Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Teatro Comunale "Claudio Abbado"
salva nel tuo calendario l'evento presso Diretta Youtube Premio
salva nel tuo calendario l'evento presso Diretta Facebook Premio
Sabato 27 settembre alle ore 18.00, al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 61^ edizione del Premio Estense, lo storico riconoscimento promosso da Confindustria Emilia che dal 1965 premia l’eccellenza del giornalismo italiano, con la proclamazione del vincitore e la consegna dell’Aquila d’Oro 2025.
L’evento sarà condotto, come da tradizione, da Cesara Buonamici e, anche quest’anno, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Premio Estense.
A contendersi l’Aquila d’Oro 2025 saranno: Milena Gabanelli e Simona Ravizza con “Codice Rosso. Come la sanità pubblica è diventata un affare privato” (Ed. Fuori Scena), Gad Lerner con “Gaza. Odio e amore per Israele” (Ed. Feltrinelli), Marzio G. Mian con “Volga Blues. Viaggio nel cuore della Russia” (Ed. Gramma Feltrinelli) e Paolo Rumiz con “Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa” (Ed. Feltrinelli).
I quattro libri finalisti sono stati selezionati tra gli 80 volumi candidati, numero record nella storia della manifestazione, dalla Giuria Tecnica presieduta da Alberto Faustini.
Durante la premiazione sarà inoltre conferita la Colubrina d’Argento a Corrado Augias, proclamato vincitore del 41° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”.
Per informazioni scrivere a premioestense@confindustriaemilia.it