Focus su opportunità commerciali e di investimento nel Paese caucasico con la partecipazione dell’Ambasciatore Rashad Aslanov e della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.
Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione
Argomenti: ESTERO, Fiere, missioni e delegazioni estere, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna
L’Azerbaigian si sta consolidando come hub strategico tra Europa e Asia, grazie agli investimenti infrastrutturali, agli accordi internazionali di libero scambio e ad un quadro di incentivi mirato ad attrarre investimenti esteri. L’incontro del prossimo 29 ottobre rappresenta un’occasione diretta di approfondimento con i massimi esperti, per le imprese interessate a sviluppare attività commerciali o insediamenti produttivi nel Paese.
Programma
- Intervento di S.E. Ambasciatore Rashad Aslanov
Panoramica sul contesto economico e commerciale dell’Azerbaigian, prospettive di crescita, incentivi per gli investitori esteri e settori prioritari per la cooperazione con l’Italia.
- Intervento di Avv. Manuela Traldi – Presidente della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana (ITAZERCOM)
Approfondimento operativo sul “fare impresa” in Azerbaigian: procedure, aspetti legali e fiscali, dinamiche di mercato, principali opportunità settoriali.
Introduce e modera: Morena Fiorentini – Responsabile Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Al termine degli interventi è prevista una sessione di Q&A con i relatori.
L'incontro si terrà mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 9,30, presso la sede di Confindustria Emilia - Via San Domenico 4, Bologna.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione entro venerdì 24 ottobre, tramite il form di iscrizione online.