Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Lunedì, 24 novembre 2025 - 9,00

Webinar: Russia, Iran, reato europeo: un aggiornamento per le imprese

Il webinar sarà dedicato ai seguenti temi: 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, sanzioni verso l'Iran, recepimento della Direttiva 2024/1226 e cenno agli Orientamenti della European Banking Autorithy 14 e 15.

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa
Argomenti: ESTERO, Dogane, Informazioni paese, Norme del commercio internazionale, Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie
Audio Boost: Audio Boost

EVENTO RISERVATO

Dove:
Webinar - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar


Il contesto geopolitico e regolamentare europeo è in rapida evoluzione, e impone alle imprese un costante aggiornamento in materia di conformità e gestione del rischio. Conoscere e adeguarsi alle misure restrittive dell'UE è ormai una necessità strategica per tutte le imprese, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni.

L'adozione del 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, che conferma la volontà dell'UE di mantenere alta la pressione in risposta al protrarsi del conflitto  in Ucraina, e la reintroduzione delle sanzioni verso l'Iran in seguito alla violazione degli impegni assunti in materia di non proliferazione, richiedono alle aziende la rivalutazione dei propri processi interni di controllo, anche tenendo a mente che il recepimento della Direttiva (UE) 2024/1226 vedrà l'ampliamento delle ipotesi di reato per la violazione delle sanzioni imposte dall'UE.

Per fornire una panoramica aggiornata su questi temi, organizziamo, assieme ad altre associazioni territoriali, un webinar di approfondimento, che si terrà lunedì 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 11, tramite collegamento Cisco Webex.

Relatori:

  • Avv. Marco Padovan, Studio Legale Padovan;
  • Avv. Marco Zinzani, Studio Legale Padovan;
  • Avv. Nicolò Cusimano, Studio Legale Padovan.


La partecipazione al webinar è gratuita.

Il webinar non verrà registrato.

Per poter partecipare all’incontro, si prega di confermare la propria adesione utilizzando il form di iscrizione online.

A coloro che avranno dato la propria adesione, verrà inviata un’email contenente il link e le credenziali per accedere al webinar, il giorno precedente all’evento.