Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Marketing e comunicazione, Ricerca e sviluppo
Argomenti: CREDITO E FINANZA, Agevolazioni finanziarie, ESTERO, Contributi e finanziamenti per l'estero, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO RISERVATO
salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom
Con l’obiettivo di sostenere in modo concreto le imprese italiane interessate al mercato statunitense, SIMEST ha attivato una nuova misura agevolativa dedicata agli Stati Uniti. Il provvedimento, operativo dal 14 gennaio, introduce condizioni finanziarie migliorative per accompagnare i progetti di internazionalizzazione, innovazione e investimento nel mercato USA.
Nel corso del webinar saranno illustrate le caratteristiche principali della misura e le modalità per accedere ai nuovi strumenti. In particolare:
La misura prevede inoltre il sostegno a investimenti diretti negli USA, anche tramite l’ingresso nel capitale di controllate o start-up innovative.
Il webinar rappresenta un’occasione utile per chiarire ogni aspetto operativo della misura e valutarne l’applicabilità al proprio progetto di internazionalizzazione.
Relatori
Interverrà per SIMEST Federica Ingrosso, Senior Specialist Relazioni Esterne.
Modera i lavori Morena Fiorentini, Responsabile dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.
Modalità di partecipazione
Il webinar si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e non sarà registrato.
Il link per accedere sarà inviato il giorno precedente all’evento agli iscritti tramite l’apposito form online.