Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Lugli Tanja
t.lugli@confindustriaemilia.it
Cell: 334 6120422

Giovedì, 16 aprile 2026

Made in Italy - Visita aziendale: “Immaginare, progettare, realizzare: dentro l’impresa”


L’evento è organizzato da Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con ZADI SPA e il Liceo Steam International nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.

Audio Boost: Audio Boost

EVENTO RISERVATO

salva l'evento nel tuo calendario

Visita aziendale
Immaginare, progettare, realizzare: dentro l’impresa

giovedì 16 aprile 2026 ore 9:00
Zadi SpA
Via C. Marx, 138, Carpi (MO)



L’evento è organizzato da Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con ZADI SPA e il Liceo Steam International nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.


Zadi è un'azienda produttiva italiana che dal 1962 progetta e produce componentistica elettromeccanica per il settore automotive, agricolo ed industriale, sviluppando progetti in co-design per i più prestigiosi costruttori mondiali di motocicli, veicoli ricreazionali, minivetture e trattori.

L’iniziativa è rivolta agli alunni del Liceo Steam International di Carpi ed è pensata per avvicinarli al mondo dell’impresa e dell’innovazione attraverso la visita a una realtà produttiva ad alto valore di innovazione. L’esperienza permetterà agli studenti di conoscere da vicino processi produttivi e le competenze professionali strategiche per lo sviluppo di futuri percorsi lavorativi nel settore tecnologico e industriale.

Favorire l’incontro tra scuola e impresa significa anche investire nella crescita del territorio, creando nuove opportunità occupazionali e stimolando la diffusione di competenze chiave per la competitività e lo sviluppo sostenibile. Questa visita rappresenta quindi un’occasione formativa preziosa, capace di coniugare orientamento, cultura d’impresa e consapevolezza sulle sfide dell’innovazione e della sostenibilità.

Per informazioni contattare Tanja Lugli (t.lugli@confindustriaemilia.it).