Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO RISERVATO
salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna
Siamo lieti di invitarvi all’evento “Il rilancio della componentistica automotive italiana tra pressioni normative e competitive”, organizzato da ANFIA in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Camera di commercio di Bologna e Camera di commercio di Torino, che si svolgerà a Bologna venerdì 6 marzo alle 11.00 (registrazione dalle ore 10.30) presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro (Auditorium Biagi, Via San Domenico 4).
L’incontro rappresenterà un momento di confronto sull’attuale situazione che la componentistica automotive italiana sta vivendo alle prese con la transizione green, digitale e geopolitica in atto, con l’evoluzione del quadro regolamentare europeo e con pressioni competitive sempre più forti sugli scenari internazionali.
Di seguito l'agenda della mattinata.
Ore 10.30 Registrazione dei partecipanti
Ore 11.00 Apertura dei lavori a cura di Ilaria Vesentini, giornalista economica
Ore 11.05 Saluti di apertura
Sonia Bonfiglioli, Presidente Confindustria Emilia Area Centro
Valerio Veronesi, Presidente Camera di commercio di Bologna
Marco Stella, Presidente Gruppo Componenti ANFIA
Massimiliano Cipolletta, Presidente Camera di commercio di Torino
Ore 11.30 Scenari internazionali e nazionali
Miriam Sala - Responsabile Area Studi e Statistiche ANFIA
I risultati dell’indagine dell’Osservatorio sulla Componentistica automotive italiana e sui Servizi per la Mobilità
Barbara Barazza - Responsabile Settore Studi e Statistica Camera di commercio di Torino
Ore 12.00 Tavola rotonda
Sonia Bonfiglioli, Presidente Esecutivo del Gruppo Bonfiglioli
Andrea Paciocco, VP Sales & Marketing and Business Development - Ride Dynamics Division Marelli Europe
Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer Automobili Lamborghini
Francesco Possati, Presidente Marposs Group
Marco Stella, CEO DTS Group
Modera: Ilaria Vesentini, giornalista economica
Ore 13.00 Conclusioni
Vincenzo Colla, Vicepresidente Regione Emilia-Romagna
Per partecipare all’evento vi invitiamo a confermare l’adesione tramite il seguente link di registrazione possibilmente entro mercoledì 18 febbraio 2026.