Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
Subfornitura

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Lunedì, 28 settembre 2026 - 10,00

Webinar SIMEST – finanziamenti per gli investimenti delle imprese in Intelligenza Artificiale

SIMEST amplia lo strumento “Transizione Digitale o Ecologica” con nuove condizioni dedicate alle imprese che investono in Intelligenza Artificiale e Quantum Computing. Il webinar approfondirà requisiti di accesso, spese finanziabili e modalità operative.

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Ricerca e sviluppo
Argomenti: Agevolazioni finanziarie, Contributi e finanziamenti per l'estero
Audio Boost: Audio Boost

EVENTO RISERVATO

Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom


Dal 21 settembre le imprese possono accedere allo strumento SIMEST “Transizione Digitale o Ecologica” del Fondo 394/81 attraverso un nuovo requisito dedicato agli investimenti in Intelligenza Artificiale e Quantum Computing.

La misura consente alle imprese che rispettano i requisiti previsti di finanziare investimenti in diversi ambiti: infrastrutture e computing, software e licenze, sviluppo e implementazione di soluzioni AI, dati, competenze, certificazioni, sicurezza e compliance e consulenze specialistiche. Per maggiori dettagli sulle caratteristiche della misura è possibile consultare la nostra precedente comunicazione Prot. n. 111617/2026.

Nel corso del webinar approfondiremo con SIMEST le opportunità offerte dallo strumento, con particolare attenzione ai requisiti di accesso, alle spese finanziabili e alle modalità operative.

Relatori
Interverrà per SIMEST Federica Ingrosso, Senior Specialist Relazioni Esterne.
Modera i lavori Morena Fiorentini, Responsabile Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.

Modalità di partecipazione
Il webinar si terrà lunedì 28 settembre 2026, alle ore 10:00, tramite piattaforma Zoom e non verrà registrato.
Il link di accesso sarà inviato il giorno precedente all’evento agli iscritti tramite l'apposito form online.