Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 20 marzo 2018 - 9,30
Mercoledì, 21 marzo 2018 - 9,30

In Gara con Noi - Tender Lab: conoscenza e opportunità delle gare di appalto internazionali

Modulo Formativo 1 - Come presentare un'offerta di successo

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna

In Gara con Noi - Tender Lab è un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzato da ICE Agenzia al quale abbiamo collaborato per offrire un percorso di accompagnamento integrato alle PMI e migliorare la loro capacità competitiva nelle gare internazionali (lavori / forniture / servizi).
Le gare di appalto internazionali (tender) sono un volano privilegiato per l’internazionalizzazione delle imprese italiane e possono aprire nuovi orizzonti di sviluppo per il business delle PMI. I tender, infatti, rappresentano un mercato stabile, fortemente competitivo e dai molteplici vantaggi: ampia offerta di bandi per lavori, forniture e servizi, budget rilevanti, pagamenti sicuri e garanzie politiche-commerciali da parte delle stazioni appaltanti (Autorità Pubbliche centrali e locali, europee e mondiali, Organismi Internazionali e Banche Multilaterali).
Tuttavia, la partecipazione delle imprese italiane è spesso debole.

Gli incontri del Modulo formativo 1 - Come presentare un’offerta di successo (n°2 giornate formative) del 20-21 marzosi terranno presso Confindustria Emilia Area Centro sede di Bologna - Via San Domenico 4.

CHI PUO’ PARTECIPARE

PMI italiane potenzialmente interessate e/o con esperienza nelle gare internazionali. Il target è rappresentato da: manager aziendali, responsabili dell’ufficio acquisti di PMI, business development manager. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

COME PARTECIPARE

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. E' necessario aderire online, entro il 13 marzo, dal seguente link www.ingaraconnoi.ice.it/adesione.
In allegato il programma.