Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì 28 novembre 2018 - ore 9,30

Il ruolo di Simest nei processi di internazionalizzazione e patrimonializzazione delle imprese: convegno organizzato da Confidi Romagna ed Emilia

Finanziamenti a tasso agevolato per le imprese esportatrici

Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Finanza d'impresa
Argomenti: CREDITO E FINANZA, Agevolazioni finanziarie, Credito e finanza - Varie, ESTERO, Contributi e finanziamenti per l'estero
ce2019-Le Nostre Attività: Credito e Finanza, Internazionalizzazione

EVENTO PUBBLICO

A chi interessa:
Alle imprese esportatrici
Dove:
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara

Confidi Romagna ed Emilia organizza un incontro dedicato a scoprire gli strumenti agevolativi che Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) mette a disposizione delle imprese esportatrici.
Ricordiamo che Simest eroga finanziamenti agevolati alle imprese, oggi il tasso è pari allo 0,082%, che abbiano progetti di sviluppo in Paesi extracomunitari, e che siano interessate a svolgere studi di mercato, aprire strutture commerciali o uffici di rappresentanza, o realizzare investimenti produttivi.
Uno strumento è dedicato a migliorare la patrimonializzazione delle società di capitali, purchè esportatrici per il 35%.


Le misure finanziarie saranno presentate dal Dott. Carlo De Simone, del Servizio External Relations di Simest, nel corso del convegno che si terrà presso la sede di Ferrara di Confindustria Emilia, al quale sono invitate tutte le imprese associate.