Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598
WEBIT by Infotel Telematica vi invita a partecipare all'incontro "D2B Data to Brand - Dall'analisi dei dati alla brand identity nel B2B" che si terrà il prossimo 16 aprile alle ore presso Confindustria Emilia Area Centro - Bologna.
Parleremo di data-driven marketing e content strategy con Giada Girardi (Digital Analyst & Performance Manager) e Davide Pari(Creative & Social Media Strategist).
Nella prima parte del pomeriggio parleremo dianalisi dei dati a supporto delle strategie. Perfare marketing oggi è fondamentale avere una cultura guidata dai dati. I datipossono (e devono) guidare le strategie di marketing online e offline. Ladefinizione degli obiettivi, l'analisi del mercato digitale, lo studio delpubblico e della concorrenza sono step fondamentali per identificare ilvantaggio competitivo del tuo brand online e scegliere strumenti e indicatoriadatti al tuo contesto e scopo.
Nella seconda parte vedremoquanto è importante per un'azienda b2b avere un brand forte e riconoscibile.Definire un'identità e posizionamento di marca e strutturare un tono di vocecoerente e efficace per la propria azienda sono elementi fondamentali inun'epoca in cui il consumatore (che sia una persona o un'azienda) è sempre piùesigente.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
ce2019-Le Nostre Attività: Comunicazione
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna