Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì, 22 maggio 2019 - 16,30

Scouting di Filiera 22 Maggio 2019: presentazione delle startup finaliste (Metalli, Macchine, Packaging)

Presentazione dei risultati dello startup scouting di filiera 2019

EVENTO RISERVATO

Dove:
Eon Reality Italy Interactive Digital Center, Worklife Innovation Hub, via del Lavoro 47 Casalecchio di Reno (BO)

salva l'evento nel tuo calendario


"L’innovazione aperta è l’utilizzo mirato di scambi di conoscenza tra l’azienda e l’ecosistema per accelerare l’innovazione interna e ampliare i mercati per l’utilizzo esterno dell’innovazione".
Henry Chesbrough, 2003

L’Open Innovation è, assieme alla formazione, uno dei due pilastri su cui le filiere stanno lavorando, in quanto basi fondamentali per qualsiasi impresa nell'attuale contesto economico.
Attraverso questa attività di scouting abbiamo quindi selezionato le migliori startup con soluzioni tecnologiche che possano aiutare le nostre imprese a sviluppare processi di innovazione ad alto impatto attraversocollaborazioni, partnership e/o investimenti.

Durante l'incontro, oltre ad una introduzione su metodologie e opportunità dell'open innovation, le startup si presenteranno in brevi pitch e sarà possibile, in caso di interesse, richiedere incontri 1to1 che saranno organizzati successivamente all'evento.
Lo scouting è stato focalizzato sulle filiere Metalli, Macchine e Packaging ma saranno presentate varie tecnologie e applicazioni trasversali pertanto tutte le aziende interessate sono invitate a partecipare.
Vi ricordiamo, a tal proposito, che sarà possibile incontrare alcune di queste start-up ed altre, anche all’interno dell’OpenHub nell’ambito di FARETE 2019 (4-5 settembre).

In allegato il programma dettagliato.


Per maggiori informazioni potete contattare l'area Ricerca e Innovazione di Confindustria Emilia