s.gradellini@confindustriaemilia.it
Cusin Tommaso
t.cusin@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067423
Cell: 349 3827942
Poggioli Gian Franco
g.poggioli@confindustriaemilia.it
Tel: 051 6317319
Cell: 348 2298277
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
Argomenti: CONTRATTAZIONE COLLETTIVA, Contrattaz. Collettiva - Varie, RAPPORTO DI LAVORO, Rapporto di lavoro - Varie
ce2019-Le Nostre Attività: Contrattazione Collettiva, Rapporto di Lavoro
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Farete - BolognaFiere
Confindustria Emilia è lieta di invitare tutti gli interessati alla presentazione dell'Indagine sul mercato del lavoro e sulle retribuzioni 2019 svolta assieme ad alcune tra le associazioni confindustriali dei territori più significativi come Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Varese, Cuneo, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Firenze, nonchè con una famosa società specializzata nel settore come OD&M consulting.
L'indagine si è svolta in più tempi e ha avuto come oggetto sia informazioni "generali" i cui risultati saranno oggetto della presentazione come quelle sulle politiche retributive, i sistemi di incentivazione, le politiche di inserimento, la diffusione dei premi variabili, il welfare aziendale, lo smart working, l'assenteismo, sia informazioni "specifiche" sulle retribuzioni e caratteristiche personali e professionali dei lavoratori i cui risultati sono stati riservati in forma gratuita alle aziende che hanno partecipato alla rilevazione e sono riservati in forma onerosa alle altre aziende, con un forte sconto per le associate rispetto alle non associate.
Tali risultati retributivi riguardano cinquantatre profili professionali di cui all'allegato, tra cui venticinque completati da un focus sulle autovetture.
In allegato vengono anche riportati un modello di scheda retributiva e il modulo d'ordine per le schede con il relativo listino prezzi.
A completare il programma del workshop rinvenibile all'indirizzo http://farete.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/607 intervengono come discussant Marco Giorgio, Direttore Risorse Umane della associata Caprari Spa e Andrea Fioni, referente per il mercato del lavoro dell'Area Centro Studi di Assolombarda per sviluppare riflessioni suggerite dai risultati dell'indagine.
Un modo alternativo per iscriversi al workshop che, ricordiamo, si svolge in una sala con posti a sedere limitati, è cliccando nel piccolo banner in basso alla pagina riportata tre righe sopra.