Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Poggioli Gian Franco
g.poggioli@confindustriaemilia.it
Tel: 051 6317319
Cell: 348 2298277

Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 14, 30

L’evoluzione dei Sistemi di Gestione come strumenti per preparare la crescita e prevenire crisi d’impresa - recall


Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Qualità
Argomenti: Qualità e Certificazioni, Umiq, Umiq - altri interventi per organizzazione aziendale

EVENTO PUBBLICO

Dove:
- -
Note:
Per partecipare al convegno si richiede la compilazione dell'apposito form

salva nel tuo calendario l'evento presso

Dall'esperienza associativa ormai pluriennale in collaborazione con TUV Italia nell'assistenza alle imprese nel campo della diagnosi e del miglioramento organizzativo abbiamo riscontrato come i sistemi di gestione, se ben intesi e applicati, abbiano dimostrato di essere i migliori strumenti sui quali impostare le basi di una corretta gestione aziendale.

In questo solco, organizziamo in collaborazione con TUV Italia e con il contributo di ACCREDIA un incontro operativo volto a fornire gli elementi per i quali i sistemi di gestione siano strumenti validi non solo nella vita ordinaria delle imprese, ma anche in relazione preventiva ad episodi "straordinari" come la preparazione alla crescita tramite aggregazione e all'approssimarsi di crisi aziendali.

L’obiettivo dell’evento di cui al programma di seguito è, quindi, di fornire spunti, metodologie concrete ed esempi operativi per sfruttare al meglio i sistemi di gestione aziendali a questo fine.

Sottolineiamo, peraltro, che approfondimenti relativi agli aspetti di compliance a norme civilistiche vigenti relative ai temi oggetto dell'incontro saranno svolte nel prossimo futuro da Confindustria Emilia a cura dell'Area Fisco e Diritto d'impresa.


PROGRAMMA
L’evoluzione dei Sistemi di Gestione come strumenti per preparare la crescita e prevenire crisi d’impresa
Mercoledì 9 ottobre ore 14.30
Zanhotel & Meeting Centergross, Via Saliceto 8, Bentivoglio (Bologna)

14.00
Registrazione partecipanti
14.30
Dal miglioramento alla crescita organizzativa, scenari e metodi: da UMIQ a UMIQplus
Gianmarco Biagi
AD 7p9Holding, presidente Board UMIQ, coautore del libro “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese”
14.50
Il ruolo delle certificazioni nell'ambito preventivo alle crisi d'impresa
Emanuele Riva
Direttore Dipartimento Certificazione e Ispezione ACCREDIA
15.15
Il valore della certificazione per gli stakeholders: dalla cogenza al cliente finale
Andrea Coscia
Direttore Divisione Business Assurance, Tuv Italia Srl
15.35
Come i Sistemi di Gestione possono contribuire all’adeguatezza degli assetti organizzativi
Patrizia Arioli
Dottore Commercialista e Revisore legale
15.55
Come valutare e sviluppare un adeguato assetto organizzativo
Alberto Mari
Esperto UMIQ e coautore del libro “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” - Auditor AICQ-SICEV, consulente APCO-CMC
16.15
Come l’ICT può innescare reazioni alle situazioni critiche
PierAlberto Guidotti
CEO Analysis s.r.l. – coautore “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” –esperto ICT
16.35
Strumenti di Confindustria Emilia a supporto delle aziende
Gian Franco Poggioli
referente UMIQ Confindustria Emilia – coautore “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese”
16.45
Question time e Conclusione lavori