Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Giovedì, 12 dicembre 2019 - 10,00

Presentazione Progetto "USA - Business Development Project in the Agrifood and Agro-Industrial Sectors"

Promozione sul mercato statunitense della filiera alimentare e agroindustriale (nei comparti alimentare, food processing equipment, meccanica alimentare, macchine agricole, macchine per il packaging alimentare e imballaggi alimentari) attraverso un progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Ricerca e sviluppo
Argomenti: ESTERO, Fiere, missioni e delegazioni estere, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Rapporti con università e centri di ricerca, Start Up
Filiere: AGROALIMENTARE, MACCHINE, PACKAGING, SERVIZI PROFESSIONALI

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna

Il prossimo 12 dicembre alle ore 10.00 a Bologna, presso la sede di Bologna di Confindustria Emilia si svolgerà l’incontro di presentazione del Progetto regionale: “USA- Business Development Project in the Agrifood and Agro-Industrial Sectors”.
Il progetto vede capofila regionale l’Unione Parmense degli Industriali ed è realizzato in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della misura regionale 4.1. dedicata all’internazionalizzazione.

Il progetto mira a promuovere sul mercato statunitense la filiera alimentare e agroindustriale (nei comparti alimentare, food processing equipment, meccanica alimentare, macchine agricole, macchine per il packaging alimentare e imballaggi alimentari) attraverso un’articolata offerta di servizi alle imprese.
Il Progetto sarà, inoltre, occasione per mettere a confronto, attraverso imprese innovative, Università e Centri di ricerca regionali dell’Emilia-Romagna e dello Stato della Pennsylvania, i temi che stanno caratterizzando lo sviluppo e quindi il futuro della filiera agroalimentare e delle sue value chains negli USA e in Italia.
L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di presentare alla business community statunitense le opportunità di investimento in Emilia-Romagna, con particolare riferimento al settore agroindustriale, evidenziando gli assets tangibili (infrastrutture, agevolazioni, tecnologie) e intangibili (education, cultura e tradizione industriale) offerti dall’Emilia-Romagna e dalla filiera regionale.

Durante l’incontro saranno illustrate alle aziende partecipanti le opportunità sul mercato statunitense, il progetto ed i vantaggi offerti, le partnership, le modalità di realizzazione ed i costi. Al termine, sarà possibile, prenotandosi con la scheda allegata, incontrare i partner tecnici, per una prima analisi individuale circa la fattibilità del progetto.
In allegato il programma del progetto e la scheda di partecipazione, da rispedire compilata secondo le modalità previste sulla stessa.