Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Giovedì, 25 giugno 2020 - ore 16,00

"Associati per Associati": incontro "GESTIRE IL CYBER RISK. Dall'attacco informatico alla polizza cyber"


La possibilità di un attacco Cyber è il principale rischio percepito dalle aziende a livello globale, dalle PMI alle big corporate, indipendentemente dal settore di appartenenza.
Le implicazioni possono essere molteplici e minare drammaticamente la continuità aziendale stessa: fermo di attività, perdita di dati, responsabilità privacy, danni reputazionali, Cyber Extortion.
Inoltre, il ricorso a modelli di Smart Working a causa dell’emergenza Covid-19, estendendo le superfici di attacco, può esporre la sicurezza informatica aziendale a nuove minacce.
Un corretto e strutturato approccio alla gestione del Cyber Risk implica attività di valutazione delle vulnerabilità, Remediation, Testing, Risk Monitoring e trasferimento del rischio residuo al mercato assicurativo tramite la sottoscrizione di polizze Cyber & Privacy.

Ne parleremo nel dettaglio con Andrea Scagliarini Spa – Broker di Assicurazioni e con Tesla Consulting Srl – società specializzata in Cyber Security, durante l'incontro "GESTIRE IL CYBER RISK. Dall'attacco informatico alla polizza cyber".

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico