Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Mercoledì, 2 dicembre 2020 - 11,00

"Associati per Associati": incontro "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale"

FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY vi invita a partecipare all'incontro: "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale".
Negli ultimi anni molti brand del sistema moda hanno compreso che investire nel loro valore storico consente una differenziazione dai competitor, sia in termini di comunicazione che di prodotto. In tal senso, l’archivio comincia ad essere percepito come una preziosa risorsa, capace di contribuire al fatturato al pari di altri dipartimenti aziendali.
Fashion Research Italy crede fortemente nel valore strategico dell’heritage, un asset su cui ha investito fin dalla sua fondazione, con la costituzione del proprio archivio tessile. Presto si arricchirà di una sezione dedicata a materiali sostenibili certificati, per accompagnare la filiera nella svolta green. Sulla scorta del know-how maturato negli anni, FRI è quindi in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi che spazia dalla consulenza per la costituzione e l’implementazione di un archivio aziendale al percorso formativo Archivi della Moda, dal 2017 primo corso in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare, catalogare e ordinare un archivio di moda.
La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Filiere: MODA E LUSSO, MODA E LUSSO - Distribuzione, MODA E LUSSO - Materie Prime, MODA E LUSSO - Trasformazione

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico