Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598
La digitalizzazione sempre più spiccata delle attività insieme a dispositivi e sistemi di produzione e controllo sempre più automatizzati, hanno portato le imprese ad essere sempre più esposte ai cyber-rischi. Con lo scopo di causare l’interruzione delle attività, questi attacchi informatici possono infatti compromettere la reputazione delle aziende colpite e soprattutto mettere a rischio la sicurezza dei dati e delle informazioni riservate e gestite. L’aumento esponenziale delle cyberminacce, e dei possibili impatti sulla business continuity aziendale, impone dunque la messa a punto di servizi di verifica e monitoraggio di alto livello qualitativo.
Kiwa Italia, in occasione del Webinar “Dalla Cyber Risk Evaluation all’Hacking etico: un approccio integrato alla Cybersecurity”, organizzato in collaborazione con Confindustria Emilia, porrà il focus sull’importanza di un approccio olistico, integrato e sistemico alla Cybersecurity, che sia in grado di valutare sulla base delle specifiche caratteristiche del settore di riferimento e della relativa esposizione al rischio, il grado di controllo del rischio cyber delle imprese, sia dal punto di vista organizzativo-procedurale, che prettamente tecnologico. L’evento comprenderà un’analisi di alcuni specifici settori ritenuti a rischio elevato, come quello dei trasporti e quello finanziario.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
EVENTO PUBBLICO