Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Cuccati Alessandra
a.cuccati@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067404
Cell: 338 6275497

Giovedì, 3 dicembre 2020 - 18,30

APPUNTAMENTO SOCIAL CON "QUANDO TUTTO E' INIZIATO" DIRETTO DAL GRUPPO GIOVANI DI CONFINDUSTRIA EMILIA

In attesa della nuova installazione della mostra "Gli Archivi del Futuro" presso gli spazi di Copernico Rizzoli a Bologna, nasce Quando tutto è iniziato una rubrica settimanale di 45 minuti in diretta sui canali social del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria  Emilia e di Copernico per parlare di imprenditori e di imprese, insieme ad addetti ai lavori e ad ospiti istituzionali. Un viaggio nella storia del tessuto industriale italiano fra musei e archivi d'azienda.
Il secondo appuntamento, il prossimo 3 dicembre avrà come ospiti Gaetano di Tondo Vice presidente Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti, e Andrea Bortolomasi, Assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Città universitaria del Comune di Modena.
on loro dialogheranno in diretta su canale Facebook alla pagina Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia,  Michele Poggipolini Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro e Vittorio Cavani Consigliere del Gruppo e curatore del progetto "Gli Archivi del Futuro".

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
GGI: Eventi GGI

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico

Bologna, Ferrara e Modena sono celebri in tutto il mondo per i propri distretti di eccellenza industriali: ceramica, biomedicale, packaging, Food e Motor Valley costituiscono infatti il cuore manifatturiero d’Europa.

Una storia secolare di imprenditori e di aziende che affonda le proprie origini nella seconda metà del XIX secolo e che si intreccia strettamente con la storia del territorio. Una vicenda in gran parte sconosciuta ai più.

Custodi di questa preziosa memoria sono gli archivi e i musei d’impresa, ma anche le donne e gli uomini che questa storia l'hanno vissuta e che oggi la possono ancora testimoniare.
"Quando tutto è iniziato" nasce con questo obiettivo: un percorso di riscoperta della tradizione dell'imprenditoria emiliana e non solo, attraverso interviste ai protagonisti.

L'iniziativa è parte del progetto "Archivi del Futuro", nato con l'obiettivo di valorizzare la memoria custodita negli archivi d’azienda attraverso l'impiego di nuove tecnologie.
Ne è testimonianza l'omonima video installazione immersiva, realizzata in occasione del Festival Filosofia 2020, e prossimamente allestita negli spazi di Copernico Rizzoli a Bologna.

In collaborazione con 
Copernico | Broadcast partner Suono e Immagine srl | Supporto tecnologico Haltadefinizione