benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì, 7 luglio 2021 - 10,00

Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere

Confindustria Emilia organizza un seminario per presentare un nuovo bando della Regione Emilia Romagna, dedicato ad imprese con fatturato superiore a 5 milioni di Euro ed un export superiore al 30%, che insieme a 5 PMi fornitrici o con cui collaborano vogliono affrontare un percorso di internazionalizzazione su un mercato estero.

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Contributi e finanziamenti per l'estero

EVENTO PUBBLICO

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar

Lo scorso 18 giugno la Regione Emilia Romagna ha approvato il bando per progetti di internazionalizzazione delle filiere produttive, su cui è possibile trovare maggiori informazioni sul nostro sito a questo link.

Il bando scade il 10 settembre 2021 e possono presentare domanda le imprese (di tutte le dimensioni) con fatturato maggiore di 5 milioni di Euro, con una percentuale di export maggiore del 30% o una sede operativa nel Paese target del progetto.
Oltre all'impresa richiedente - capofiliera - devono partecipare al progetto almeno altre 5 PMI regionali, che operino in filiera con l'impresa proponente ma non siano ad essa collegate o associate.
Il contributo a fondo perduto può raggiungere il 50% del valore delle spese ammissibili fino a 200.000 Euro.

Per avere maggiori informazioni su questo bando, alla prima edizione, abbiamo invitato il Dott. Gianluca Baldoni, Servizio Attrattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna, ad un webinar di presentazione del bando, che si terrà mercoledì 7 luglio 2021, dalle ore 10.00.

Per confermare la propria partecipazione al webinar, che si svolgerà utilizzando la piattaforma Teams, è necessario registrarsi compilando l'apposito form online; agli iscritti verrà inviato, il giorno prima dell'evento, il link per accedere.