Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione
Argomenti: ESTERO, Informazioni paese, Investimenti all'estero
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Grand Hotel Baglioni
Il seminario “Le opportunità di investimento nello Stato del West Virginia e nuove regole per entrare negli USA” si terrà venerdì 12 novembre 2021 alle ore 10.30 presso il Grand Hotel Baglioni a Bologna, e sarà l’occasione per approfondire le opportunità di business e le risorse disponibili per intraprendere un investimento nello Stato del West Virginia. La testimonianza di un’azienda che ha investito nello Stato federale arricchirà il programma.
Inoltre, verranno presentate dal Consolato americano di Firenze le nuove regole, che entreranno in vigore a partire dall'8 novembre, per entrare negli USA dopo la fine delle restrizioni, "Travel ban", ai viaggi dall’Europa verso gli Stati Uniti.
Programma:
*Parte del programma si terrà in inglese e parte in italiano.
Per maggiori informazioni sullo Stato del West Virginia preghiamo di fare riferimento al link https://westvirginia.gov/.
Ricordiamo che il Consolato Generale degli Stati Uniti di Firenze, insieme all'Ambasciata di Roma ed ai Consolati di Milano e Napoli, forma la rete diplomatica statunitense in Italia, ed è il Consolato di riferimento per i cittadini e le imprese emiliane, preposto al rilascio di visti non immigranti e alla promozione degli investimenti.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario registrarsi on-line o inviare una mail a international@confindustriaemilia.it.
-----------------
Come raggiungere il Grand Hotel Baglioni: l'hotel è situato in Via dell'Indipendenza 8, nel centro storico di Bologna, delimitato da viali di circonvallazione, ed è chiuso al traffico veicolare tutti i giorni. Gli accessi sono sotto controllo 24 ore su 24 da un sistema telematico “SIRIO”. E’ divieto assoluto il transito nelle vie centrali: Via Ugo Bassi e Via Rizzoli (ZONA T) e nella prima porzione di Via dell’Indipendenza che va da Piazza XX Settembre a Via Irnerio.
Protocollo Covid-19: in base alle nuove disposizioni ministeriali la partecipazione ad eventi è consentito solo con il “green pass”.
Contestualmente alla verifica del green pass verrà richiesto ad ogni ospite nome, cognome e recapito (va bene sia email che n. di telefono), per questa ragione è auspicabile ricevere questi dati anticipatamente, al fine di rendere più fluide le operazioni di accesso. I dati verranno conservati per 14 giorni come da disposizioni ministeriali.