Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Giovedì, 2 dicembre 2021 - 15,00

"Associati per Associati": incontro "Comunità Energetiche e nuovi modelli di condivisione dell'energia: un'opportunità per la transizione energetica delle imprese"

ENERGY INTELLIGENCE vi invita a partecipare al webinar: "Comunità Energetiche e nuovi modelli di condivisione dell'energia: un'opportunità per la transizione energetica delle imprese".
L’energia è sempre più al centro delle strategie delle imprese. Il percorso verso la decarbonizzazione e le tensioni sui prezzi costringono le aziende a valutare con urgenza percorsi nuovi nei quali l’autoproduzione di energia green diventa essenziale. Le coperture degli edifici si rivelano risorse chiave e i nuovi modelli di autoconsumo, tra cui le Comunità Energetiche possono costituire una opzione per ottimizzarne l’utilizzo.
Per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione previsti dal Green New Deal occorre incrementare con decisione i trend attuali di installazione di nuovi impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con particolare riferimento al fotovoltaico che è stata individuata come tecnologia di elezione per far crescere la quota di rinnovabili nella produzione di energia elettrica. Questa strada è particolarmente adatta per il nostro Paese che gode di una posizione privilegiata, essendo, in Europa, quello più a Sud (ottimo irraggiamento solare) con grande presenza di stabilimenti industriali.
Nel corso del webinar si farà il punto sulla evoluzione energetica in atto e si approfondiranno le tematiche relative a nuove opzioni che possono rivelarsi utili in particolare nei contesti di distretti industriali: nuove forme di autoconsumo e Comunità Energetiche che consentono un aumento della autosufficienza e una riduzione dei costi per le imprese.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico