benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Lunedì, 7 febbraio 2022 - 11,00 Piattaforma Zoom

Progetto di Orientamento Future in Action - Incontro con l'Università di Modena

Il progetto di orientamento Future in Action prevede un ciclo di incontri rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, nonché alle loro famiglie.

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
Argomenti: EDUCATION, Università

EVENTO PUBBLICO

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar

Future in Action è un progetto di orientamento giovani pensato con una visione di lungo periodo per promuovere percorsi di formazione atti a colmare il gap di quelle expertise necessarie alle imprese e aiutare gli studenti ad essere più consapevoli rispetto alle opportunità che gli si prospettano nel futuro.

L'obiettivo è realizzare momenti di incontro e approfondimento per far conoscere una selezione di percorsi formativi le cui opportunità professionali hanno alti tassi di occupabilità, secondo le analisi del World Economic Forum, e far comprendere grazie a testimonianze reali, in modo concreto e interattivo, le opportunità di studio e poi quelle lavorative ispirate dal nostro territorio ad alta vocazione manifatturiera.

Il progetto prevede un ciclo di 10 incontri online strutturati per 5 cluster tematici: Data, AI & Cloud Computing; Engineering; Marketing & Content; Economics & Management; Sciences in Chemistry & Biotechnology.

Il terzo appuntamento del progetto previsto il 7 febbraio 2022  sarà dedicato all'Università di Modena la quale presenterà una selezione dei corsi di laurea di primo livello relativi ai 5 cluster tematici: Data, AI & Cloud Computing; Engineering; Marketing & Content; Economics & Management; Sciences in Chemistry & Biotechnology.

Programma
  • Presentazione del percorso di orientamento "Future in Action" - dott.ssa Tamara Labadze, responsabile Area Formazione e Scuola, Confindustria Emilia.
  • Cluster Data, AI and Cloud Computing e Engineering - prof. Giovanni Franceschini
  • Cluster Marketing & Content e Economics & Management - prof.ssa Ilaria Baghi e prof. Fabrizio Petrarca 
  • Cluster Sciences in Chemistry and Biotechnology - prof. Gianluca Malavasi e prof.ssa Valeria Marigo 
  • Q&A
 

La partecipazione è gratuita. Gli incontri sono rivolti agli studenti e alle loro famiglie.
Per iscriversi basta entrare nel sito www.confindustriaemilia.it/futureia e registrarsi ad uno o più incontri.

Per ulteriori informazioni consultare: https://www.confindustriaemilia.it/futureinaction o scrivere a formazione@confindustriaemilia.it.