Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Mercoledì, 16 febbraio 2022 - 16,30

"Associati per Associati": incontro "Strategie di sostenibilità e rendicontazione ESG per le aziende. Report di sostenibilità, Rating ESG e aggiornamenti sulla Tassonomia finanziaria europea"

Mediamo.Net vi invita a partecipare all'incontro "Strategie di sostenibilità e rendicontazione ESG per le aziende. Report di sostenibilità, Rating ESG e aggiornamenti sulla Tassonomia finanziaria europea".
Il tema della sostenibilità è diventato strategico per ogni azienda e coinvolge in maniera trasversale le diverse aree e livelli aziendali. E’ quindi necessario avviare un percorso di rendicontazione sulle tre componenti della sostenibilità (impatti ambientali, impatti sociali e impatti di governance/economici) secondo la logica ESG, cercando di individuare il percorso migliore e i relativi strumenti di lavoro: Report di sostenibilità, certificazione B-corp e altre certificazioni, rating Esg, trasformazione in Società benefit, Dichiarazione non finanziaria per aziende quotate. Inoltre è importate conoscere l’evoluzione della normativa europea, in particolare la Tassonomia finanziaria che in corso di definizione e che introdurrà i criteri di valutazione di sostenibilità delle aziende.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Qualità, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Teams