Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Giovedì, 17 febbraio 2022 - 15,00

"Associati per Associati": incontro "Cyber Security, creare un sistema unico di difesa IT ed OT. Come proteggere rete, macchine, PC e servizi in modo integrato"

Nel corso dell'incontro saranno affrontati i problemi e le soluzioni sul tema della sicurezza informatica dei plant industriali mostrando come sia possibile creare un sistema integrato di sicurezza sia del reparto IT (Informational Tecnology) che di quello OT (Operational Tecnology). Il webinar affronterà il problema di mettere in sicurezza i sistemi informatici di fabbrica in ottemperanza della recente normativa di Cyber Security internazionale ISO/IEC 62443.
La diffusione della digitalizzazione dei sistemi industriali e la creazione di fabbriche 4.0 hanno fatto emergere la necessità di dotare gli impianti non solo di sicurezze fisiche ma anche informatiche e la recente normativa ISO/IEC 62443 definisce le linee guida per la sicurezza dei dispositivi OT. L’obiettivo dell'incontro è mostrare quali siano i vantaggi, gli elementi di attenzione e i problemi più comuni che bisogna affrontare nel mettere in sicurezza gli impianti industriali e i sistemi IT in modo integrato.
Stoorm5, PMI innovativa Bolognese, mostrerà la piattaforma Edge SDN che consente di mettere in sicurezza e automatizzare dalle singole macchine all’intera rete IoT industriale della fabbrica, mentre Darktrace presenterà il suo sistema immunitario IT e OT.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico