Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Mercoledì, 23 febbraio 2022 - 16,00

"Associati per Associati": incontro "Cloud Downtime: come tutelarsi in caso di failure. Parametrix Insurance, la copertura assicurativa parametrica"

Le conseguenze derivanti da un evento di downtime del proprio provider di servizi cloud possono impattare bruscamente l’attività aziendale ed esporla ad importanti perdite, quali ricavi disattesi, perdita di produttività, impossibilità di fornire prodotti e/o erogare servizi, smarrimento/distruzione di dati, danni reputazionali.
Inoltre, nonostante l’adozione di complesse ed estese strutture per garantire continuità nell’erogazione dei propri servizi, i cloud provider sono sempre più spesso esposti ad eventi di interruzione, con un’incidenza che è più che triplicata dal 2019 ad oggi.
È necessario, pertanto, dotarsi di solide procedure di disaster recovery / business continuity al fine di minimizzare le perdite in caso di failure del fornitore cloud, e di innovativi strumenti assicurativi attraverso cui trasferire la parte residuale del rischio.
Andrea Scagliarini Spa – società del gruppo Howden – con i loro specialisti ci parlerà della soluzione assicurativa ideata da Parametrix Insurance, unica nel suo genere.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Qualità, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Teams