POSSO
Il 1° marzo 2022 alle 8.30, l’EU Sme Centre di Pechino organizza un webinar di aggiornamento sull’implementazione delle norme cinesi 248 e 249 per l’esportazione dei prodotti alimentari in Cina. Ricordiamo che tali norme prevedono l’obbligo di registrazione degli esportatori sul portale GACC. L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Protocollo: 97872/2022
Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Qualità
Argomenti: ESTERO, Certificati di prodotto per l'esportazione, Dogane, Norme del commercio internazionale
Filiere: AGROALIMENTARE
L’EU Sme Centre di Pechino, organo finanziato dalla Comunità Europea, organizza con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Cina, un evento online per aggiornare le aziende sulle procedure di registrazione GACC per i prodotti alimentari in China. Maggiori informazioni su queste procedure sono disponibili qui e nell'ultima comunicazione.
L’obiettivo dell’evento sarà quello di fornire una guida pratica su come registrarsi attraverso la piattaforma singlewindow, concentrando l’attenzione sui campi che spesso vengono compilati in modo errato. Ci sarà anche una presentazione sulle domande più frequenti ricevute dal EUSME heldesk riguardo alcune situazioni specifiche relative alla registrazione.
L’evento avrà luogo il 1° marzo 2022 dalle 8.30 alle 11.00 e sarà accessibile in streaming in lingua inglese su LinkedIn attraverso il seguente link: https://www.linkedin.com/events/updateoncustomsandlogisticsrequ6901812693192314880/
La partecipazione è gratuita.