Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 12 aprile 2022 - 15,00

Webinar: presentazione del quinto pacchetto di sanzioni contro la Russia e risposta ai quesiti delle imprese

Dopo la presentazione delle nuove misure sanzionatorie verso la Russia gli esperti risponderanno in diretta alle domande delle imprese partecipanti.

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti
Argomenti: ESTERO, Dogane, Norme del commercio internazionale, Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie

EVENTO PUBBLICO

A chi interessa:
Alle aziende che esportano o importano dalla Russia
Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom

L'Unione Europea ha approvato il quinto pacchetto di sanzioni verso la Russia, che avrà un ulteriore impatto sull'export e import delle imprese.
Lo stop all'import di carbone, liquori, cemento e legno vale circa 5 miliardi di Euro, quello all'export il doppio, e riguarderà prodotti ad alta tecnologia, per "degradare la capacità tecnologica ed industriale" della Russia.
Altre banche russe sono bloccate, altre persone russe sono state inserite tra i soggetti sanzionati, ed inoltre saranno introdotti divieti di accesso al territorio comunitario da parte di autotrasportatori russi e di attracco ai porti da parte delle navi russe.

Ne parleremo il prossimo 12 aprile, dalle ore 15, durante il webinar che, oltre a presentare le novità, vedrà la disponibilità degli esperti di Studio Padovan a rispondere ai quesiti dei partecipanti.
Interverranno l'Avv. Marco Padovan, l'Avv. Francesco Candeago, l'Avv. Niccolò Cusimano e l'Avv. Marco Zinzani.
Coordinerà i lavori la dr.ssa Morena Fiorentini, Responsabile Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom e il giorno prima dell'evento verrà inviato agli iscritti il link per partecipare.