Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Forni Filippo
f.forni@confindustriaemilia.it
Tel: 051 6317312
Cell: 3401669641

Mercoledi, 4 maggio 2022 - 16,30

Le giornate dell'innovazione, Research2Market - 3° appuntamento: Liber, il battery pack per l’automotive e la movimentazione industriale

Le giornate dell'innovazione, Research2Market - 3° appuntamento:  Liber, il battery pack per l’automotive e la movimentazione industriale

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico

Il terzo appuntamento con le giornate dell'innovazione, Research2Market riguarda un tema sicuramente attuale come quello delle tecnologie legate alla produzione efficiente dei pacchi batteria al litio.
Parleremo infatti dello sviluppo dei "Battery Pack" per applicazioni in ambito industriale e automotive insieme al team di lavoro di LIBER.
La soluzione sviluppata dal Team di Liber possiede caratteristiche come modularità, facilità di integrazione, basso costo, capacità diagnostica locale e remota, facilità di recupero e riutilizzo a fine vita, impossibili da ottenere con le soluzioni attualmente in commercio.

Vi invitiamo quindi al Webinar:

Liber – il battery pack per l’automotive e la movimentazione industriale:

La transizione verso uno sviluppo sostenibile della società non può prescindere dall’adozione di modelli di mobilità sostenibile .
Il progetto LiBER si inserisce in questo contesto, proponendo la realizzazione di sistemi tecnologici completi di battery pack (BP) per l’automotive e la movimentazione industriale costituiti da un numero rilevante di celle cilindriche (tra 1.000 e 10.000) a partire da moduli di base (brick) prodotti con un processo automatizzato e qualificato.
Partendo da una tecnologia brevettata e convalidata in laboratorio e su veicoli da competizione, LiBER si occupa di completare lo sviluppo di battery pack ottimizzati al fine di consentire una rapida e sicura fase di industrializzazione e di ingresso sul mercato.

Per informazioni ed approfondimenti potete contattare il riferimento indicato.

Per accedere al webinar:

https://call.lifesizecloud.com/2300982