Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Giovedì, 12 maggio 2022 - 15,00

"Associati per Associati": incontro "Il modello organizzativo per la sostenibilità. Modello 231 e Sostenibilità: convergenze, integrazione e vantaggi"

Soluzioni vi invita a partecipare al webinar: “Il modello organizzativo per la sostenibilità – Modello 231 e Sostenibilità: convergenze, integrazione e vantaggi”.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Il collegamento non avverrà sul sito di Confindustria Emilia, il link verrà inviato ai soli iscritti.

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico

Sempre più le imprese sono sollecitate a un ripensamento dei modelli di business in ottica di sostenibilità. In particolare, si evidenzia la crescente rilevanza dei fattori ESG, quali criteri non finanziari di valutazione delle performance dell’impresa che ne misurano la sostenibilità in termini ambientali (E – Environmental), sociali (S – Social) e di governance (G – Governance).
Lo sviluppo di un efficace percorso di sostenibilità richiede che i fattori ESG siano parte di una strategia di business fondata sulla capacità di identificare, gestire e controllare rischi verso cui è esposta l’impresa e di perseguire effettivamente l’obiettivo di creare valore condiviso per tutti gli stakeholder.
Durante l'incontro verranno presentate le caratteristiche di un percorso di sostenibilità e le opportunità offerte da un Modello 231 aggiornato per il governo degli obiettivi di sostenibilità.

Soluzioni è una società di consulenza che opera nell’ambito della prevenzione e gestione dei rischi aziendali. A partire dal 2001 assiste le aziende nella realizzazione e nell’aggiornamento di Modelli 231. L’approccio multidisciplinare e integrato applicato dai consulenti Soluzioni favorisce lo sviluppo di un’impostazione unitaria della gestione di tutti i rischi aziendali e la realizzazione di percorsi di governo efficace degli obiettivi di sostenibilità, valorizzando l’assetto organizzativo già presente in azienda.