Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Giovedì, 14 luglio 2022 - 11,30

"Associati per Associati": incontro "Transizione green e digitale: opportunità e soluzioni"

IQC vi invita a partecipare al webinar: "Transizione green e digitale: opportunità e soluzioni".
La transizione ecologica costituisce una direttrice imprescindibile dello sviluppo futuro. Imprese e pubbliche amministrazioni sono chiamate ad apportare cambiamenti rapidi ma estremamente precisi per rientrare nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), in cui si ribadisce che nessun intervento adottato deve arrecare danni significativi a ciò che ci circonda. Per vincere una sfida così decisiva, con oltre 200 miliardi di euro da spendere presto e bene, occorrono strumenti pronti e funzionanti. E un grande contributo può arrivare dalle certificazioni digitali in Blockchain.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico

L’attività di ricerca congiunta portata avanti da IQC, Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) e Alesa Design va proprio in questa direzione:
• individuare e standardizzare le "buone pratiche" di gestione sostenibile di prodotti, processi e servizi
• implementare e validare criteri ambientali per la realizzazione di analisi di sostenibilità e di certificazione ambientale volontaria
• sviluppare e mettere a disposizione delle imprese uno strumento affidabile per tracciare univocamente l’efficacia delle misure adottate.

Sulla spinta di questo progetto di ricerca, IQC, UNIMORE e Alea Design propongono un webinar gratuito per presentare strumenti digitali innovativi per le aziende che vogliono valorizzare e comunicare in modo chiaro e trasparente il loro impegno nella sostenibilità e salvaguardia ambientale.