Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Giovedì, 20 ottobre 2022 - 15,00

Webinar: Stato dell’arte delle restrizioni al commercio con la Russia e l’ottavo pacchetto

Uffici Interessati: Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti
Argomenti: ESTERO, Dogane, Informazioni paese, Norme del commercio internazionale, Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom

Il 6 ottobre sono stati pubblicati i regolamenti che costituiscono il cosiddetto ‘ottavo pacchetto’ di sanzioni nei confronti della Russia: sono state introdotte nuove restrizioni merceologiche in export e in import, introdotto anche il divieto di fornire alla Russia servizi di architettura e ingegneria, nonché servizi di consulenza informatica e di consulenza giuridica.
Si rende necessario, quindi, aggiornare le due diligence soggettive e oggettive effettuate negli ultimi mesi, al fine di accertare che la propria operatività sia ancora conforme alla normativa sanzionatoria unionale.

Per presentare la situazione complessa in cui le imprese devono operare, insieme ad Assindustria Veneto Centro e Confindustria Vicenza abbiamo organizzato un webinar il prossimo 20 ottobre, dalle ore 15.
Interverranno gli Avv. Marco Padovan, Marco Zinzani e Nicolò Cusimano dello Studio Legale Padovan, che, oltre a presentare le novità, risponderanno ai quesiti dei partecipanti.

Coordinerà i lavori la dr.ssa Morena Fiorentini, Responsabile Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom e il giorno prima dell'evento verrà inviato agli iscritti il link per partecipare.