Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 16 marzo 2023 - 16.00

    Presentazione 2^ Edizione Osservatorio Filiera Mobilità e Logistica

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Filiere: MOBILITA' E LOGISTICA, MOBILITA' E LOGISTICA - Distribuzione, MOBILITA' E LOGISTICA - Servizi, MOBILITA' E LOGISTICA - Supporto, MOBILITA' E LOGISTICA - Trasformazione

  • Giovedì, 16 marzo 2023 - ore 15,00 - Piattaforma Teams

    Sessione Q&A – Piattaforma Study in Action

    Nuovo incontro online per conoscere meglio la piattaforma Study in Action e per scoprire i due percorsi formativi dedicati al benessere sul posto di lavoro e alle competenze strategiche, disponibili fino al 30 aprile. 

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Education - Varie, EDUCATION, Formazione professionale

  • Giovedì, 16 marzo 2023 ore 14,30

    Novità Accise: incontro con le Dogane


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Acquisti, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Produzione
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie, Accise, ENERGIA, Energia - Varie, ESTERO, Dogane, Estero - Varie

  • Giovedì, 16 marzo 2023 - 11,00

    Sustainability Talks - primo appuntamento: Diversity Management e diversità generazionali in azienda

    Ciclo di webinar di approfondimento sui pilastri della sostenibilità: People, Planet, Profit.
    Il 1° appuntamento è dedicato al pilastro People e in particolare alle diversità generazionali in azienda

    Luogo: Piattaforma Zoom - https://us02web.zoom.us/j/87636083605Webinar - -

    Uffici Interessati: Personale e risorse umane, Marketing e comunicazione, Amministrazione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Sostenibilità

  • Mercoledì, 15 marzo 2023 - 16,00

    Presentazione 2^ Edizione Osservatorio Filiera Macchine

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Filiere: MACCHINE

  • Mercoledì, 15 marzo 2023 - 9,00

    "Associati per Associati": incontro "Fatturazione elettronica globale: suggerimenti e trucchi per essere conformi - Strategia di conformità globale"

    La fatturazione elettronica è un fattore determinante anche per lo sviluppo del commercio transfrontaliero: in un’economia sempre più globalizzata, semplificare le procedure di emissione, ricezione e conservazione delle fatture da e verso soggetti esteri (privati e pubblici) darebbe un enorme impulso all’economia e favorirebbe lo sviluppo di business in ogni area del globo.
    Purtroppo, per le aziende il tema della fatturazione internazionale è anche uno dei più complessi da affrontare, poiché deve tener conto di normative differenti e di diversi percorsi di digitalizzazione attuati dai legislatori dei singoli paesi. Per questo motivo è importante imprentare una classificazione sulle conformità in linea con la gerarchia organizzativa e compatibile in termini di lingua, terminologia e struttura aiuterà la comunicazione tra i soggetti interessati, facilitando la creazione di un quadro solido a livello di compliance.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Personale e risorse umane, Acquisti, Export e mercati esteri
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 14 marzo 2023 - 16.00

    Presentazione 2^ Edizione Osservatorio Filiera Servizi Professionali

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Marketing e comunicazione, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Filiere: SERVIZI PROFESSIONALI, SERVIZI PROFESSIONALI - Consulenza Aziendale, SERVIZI PROFESSIONALI - Consulenza Tecnica, SERVIZI PROFESSIONALI - Interinali, SERVIZI PROFESSIONALI - Legali Contabili, SERVIZI PROFESSIONALI - Pubblicità

  • Martedì, 14 marzo 2023 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Sustain + Ability - Come essere davvero sostenibili per creare e mantenere più valore"

    Obblighi normativi e richieste del mercato sollecitano sempre più le imprese a un ripensamento dei modelli di business in ottica di sostenibilità. Compito degli amministratori della società non è più solo la creazione di valore per i soci, ma la creazione di un valore che si concretizzi in “successo sostenibile”, tenendo anche conto degli interessi degli altri stakeholder rilevanti e/o significativi per il conseguimento della mission aziendale. Ciò richiede che un’impresa sia davvero sostenibile e comporta che ogni impresa integri la sostenibilità nelle strategie e negli obiettivi aziendali, nei processi e nel complessivo assetto della corporate governance. Durante l'incontro verranno presentate le caratteristiche di un percorso che rende possibile un governo effettivo degli obiettivi di sostenibilità, articolato in 6 fasi principali e fondato sulla valorizzazione dei punti di forza già esistenti in azienda.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 13 marzo 2023 16,00

    Presentazione 2° Edizione Osservatorio Filiera Home

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, ICT, Commerciale, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Marketing e comunicazione
    Filiere: HOME, HOME - Distribuzione, HOME - Materie Prime, HOME - Supporto, HOME - Trasformazione

  • Venerdì, 10 marzo 2023 - 17.00

    Paolo Bricco a Ferrara presenta: "Adriano Olivetti, un italiano del Novecento"

    Nel ciclo di incontri previsti nel Territorio di Ferrara, è stato organizzato un interessante pomeriggio insieme a Paolo Bricco, giornalista e saggista, inviato speciale del “Sole 24 Ore”. Si occupa di storia contemporanea e di storia economica che di recente ha scritto un libro dal titolo "Adriano Olivetti, un italiano del Novecento", edito da Rizzoli.  Adriano Olivetti è un mito dell’industria, della creatività e della cultura italiana nel mondo. È un italiano del Novecento profondamente atipico. In questo libro, frutto di un decennio di ricerche e di scrittura, Paolo Bricco ripercorre la vita di un uomo di genio e la vicenda industriale e sociale, politica e culturale dell’Italia tra la fine dell’Ottocento e il boom economico.  

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, ICT, Finanza d'impresa, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    Settori: Turismo Cultura Sport e Wellness
    Argomenti FARE News: Ferrara