-
Venerdì, 11 novembre 2022 - 11,00
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Export e mercati esteri,
Direzione e gestione strategica,
Commerciale,
Amministrazione,
Logistica e trasporti
Argomenti: Dogane,
ESTERO
-
Giovedì, 10 novembre 2022 - 18,00
Sifir Fiduciaria, società che da oltre 40 anni opera nel settore fiduciario a supporto degli imprenditori, è lieta di invitarvi a partecipare all'incontro che si svolgerà in maniera ibrida (sia in presenza che in modalità webinar).
Durante l'incontro verrà presentato l'istituto del trust ed il suo impiego a tutela del patrimonio dell'imprenditore socio-amministratore oltre che a supporto del passaggio generazionale dell'impresa a conduzione familiare con particolare focus sui vantaggi fiscali di tale istituto.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar - -
Uffici Interessati: Amministrazione,
Finanza d'impresa,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane,
Area Legale e Diritto d'Impresa
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Giovedì, 10 novembre 2022 ore 15:30
Luogo: Webinar onlineWebinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Produzione,
Marketing e comunicazione,
Finanza d'impresa,
Sicurezza e ambiente,
Logistica e trasporti,
ICT
Argomenti: Ambiente - Varie,
AMBIENTE,
ECONOMIA,
ESTERO,
Estero - Varie,
FISCO,
Fisco - Varie,
INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO,
Innovazione ricerca e sviluppo - Varie,
Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie,
SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO,
Sistemi Informativi - Varie,
SISTEMI INFORMATIVI,
Trasporti e infrastrutture - Varie,
TRASPORTI E INFRASTRUTTURE,
Credito e finanza - Varie,
CREDITO E FINANZA,
Diritto d'impresa - Varie,
DIRITTO D'IMPRESA,
Marchi e brevetti,
Privacy,
Proprietà intellettuale,
Economia - Varie
-
Giovedì, 10 novembre 2022 ore 9,30
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Direzione e gestione strategica,
Finanza d'impresa,
Personale e risorse umane
Argomenti: CONTABILITA',
Contabilità - Varie,
Credito e finanza - Varie,
CREDITO E FINANZA,
DIRITTO D'IMPRESA,
Diritto d'impresa - Varie,
FISCO,
Fisco - Varie,
INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO,
Innovazione ricerca e sviluppo - Varie,
RAPPORTO DI LAVORO,
Rapporto di lavoro - Varie
-
Mercoledì, 9 novembre 2022 - 12,00
Bonfiglioli Consulting vi invita a partecipare al webinar: "People Development: perchè il Manufacturing Trainig System è necessario?".
Talent & Skill Shortage, Reskilling e Resignation sono le sfide nel People Development per le aziende oggi e di domani. Per rispondere a queste sfide e colmare i gap, molte aziende hanno realizzato internamente dei percorsi di formazione dedicati fino a strutturare delle vere Academy aziendali.
Luogo: Webinar - -
Uffici Interessati: Amministrazione,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Martedì, 8 novembre 2022 - 16,00
Esc Agency, agenzia di Digital Marketing & Sales specializzata in Inbound Marketing nel settore B2B, vi invita a partecipare al webinar "Accelerare la crescita nel 2023 digitalizzando Marketing & Sales".
E’ arrivato il momento dell’anno in cui le aziende pianificano gli obiettivi di crescita per il 2023. Lavorando da anni nel B2B, spesso riscontriamo l’iniziale difficoltà che hanno le aziende nell’individuare le azioni di marketing più coerenti ed efficaci con i propri obiettivi.
In questo webinar ESC Agency condividerà strategie ed esperienze utili a sviluppare il piano marketing del 2023 finalizzato a raggiungere la crescita attesa.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar - -
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
ICT,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Venerdì, 4 novembre 2022 - 10,30
Praxis Consulting vi invita a partecipare al webinar: "Compliance e sostenibilità, un binomio inscindibile"
Per conseguire gli obiettivi di sostenibilità un’azienda non può esimersi dall’osservanza della normativa e della compliance aziendale. Oggi la compliance e la sostenibilità s’intrecciano anche con la Governance dell’azienda e con i Sistemi Integrati aziendali.
Ulteriori requisiti possono derivare anche dai clienti e stakeholder che, sempre più richiedono comportamenti più consapevoli, volti a una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale.
La compliance integrata con la sostenibilità può supportare l’azienda nel perseguire gli obiettivi aziendali.
Luogo: Webinar - -
Uffici Interessati: Amministrazione,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Sicurezza e ambiente,
Ricerca e sviluppo
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Giovedì, 3 novembre 2022 - ore 17,00
Come comunicare nel modo più efficace ed efficiente con i clienti? Raggiungendoli direttamente sui loro smartphone.
Con gli strumenti di messaggistica Esendex tutte le aziende hanno la possibilità di instaurare, in modo semplice e sicuro, conversazioni bidirezionali immediate e di qualità.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
L'incontro si terrà in presenza.
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
ICT,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE
-
Giovedì, 3 novembre 2022 - 16,00
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Export e mercati esteri,
Commerciale,
Amministrazione,
Direzione e gestione strategica
Argomenti: Dogane,
ESTERO,
Norme del commercio internazionale
-
Giovedì, 27 ottobre 2022 - 16,30
AP & PARTNERS vi invita a partecipare al webinar: "Adeguati Assetti in azienda: da dove iniziare".
Durante l'incontro saranno affrontate, con approccio operativo, le attività a cui sono chiamati gli imprenditori (e i loro professionisti nel supportarli) per dotarsi di Adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi Contabili, nel rispetto di quanto previsto dal secondo comma dell'art. 2086 del codice civile, introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar - -
Uffici Interessati: Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Direzione e gestione strategica,
Finanza d'impresa,
Personale e risorse umane
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE