Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
08.10.2025

Regolamento CBAM: pubblicate le istruzioni per la presentazione della documentazione relativa alla domanda per ottenere la qualifica di dichiarante CBAM autorizzato

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato le istruzioni per la presentazione della documentazione relativa alla domanda per ottenere la qualifica di dichiarante CBAM autorizzato.

06.10.2025

Revisione standard CO2: documento congiunto Italia–Germania

Italia e Germania hanno presentato un documento congiunto sulla revisione degli standard di emissione di CO2 che accoglie molte delle istanze avanzate dal nostro Paese.

06.10.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 25 settembre, assestandosi a 1.669 dollari.

06.10.2025

Regolamento UE Imballaggi e rifiuti di imballaggio (PPWR): il CONAI ha pubblicato un vademecum sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione

Regolamento UE Imballaggi e rifiuti di imballaggio (PPWR): il CONAI ha pubblicato un vademecum sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione

06.10.2025

Regolamento REACH: pubblicato il Regolamento UE sui PFAS nelle schiume antincendio

Lo scorso 3 ottobre è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale dell’UE, il Regolamento (UE) 2025/1988 della Commissione, che modifica l’Allegato XVII del Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) in merito all’uso delle sostanze per- e polifluoroalchiliche (PFAS) nelle schiume antincendio.