Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
27.10.2025

Slides webinar: Coperture assicurative del commercio internazionale. Le polizze di montaggio e installazione (CAR EAR) nell’ambito di progetti e vendita di impianti. Coperture RC Prodotti in Italia ed all’estero" 

Sono disponibili le slides del webinar: "Coperture assicurative del commercio internazionale. Le polizze di montaggio e installazione (CAR EAR) nell’ambito di progetti e vendita di impianti. Coperture RC Prodotti in Italia ed all’estero" del 23 ottobre 2025.

24.10.2025

Mobility Management: il Comune di Bologna ricorda che è attivo l'Avviso Pubblico per partecipare all'iniziativa Bike to Work 2024-2026

Il Comune di Bologna ricorda che è attivo anche nel 2026 il progetto Bike to Work a favore dei dipendenti di aziende che abbiano un Accordo di Mobility Management, previa trasmissione della manifestazione d’interesse.

24.10.2025

Ministero del Lavoro - Rilascio del DURC di congruità alle imprese non rientranti nel comparto edile

Il Ministero del Lavoro ha chiarito che bisogna distinguere  tra obbligo di congruità della manodopera e obbligo di iscrizione alle Casse Edile.

22.10.2025

Regolamento CBAM: pubblicato il Regolamento di semplificazione

E' stato pubblicato il Regolamento (UE) 2025/2083 che modifica il Regolamento (UE) 2023/956 (il c.d. Regolamento CBAM) che ha introdotto numerose semplificazioni e modifiche contenute nel c.d. pacchetto “Omnibus I”, chiudendo così l’iter legislativo avviato dalla Commissione a febbraio.

20.10.2025

Regolamento UE su Deforestazione (EUDR): Business Europe, con il contributo di Confindustria, ha condiviso con la Commissione europea una richiesta di semplificazione

Business Europe, con il contributo di Confindustria e il supporto di tutte le Federazioni, ha predisposto e condiviso con la Commissione europea una richiesta di semplificazione, riguardante il Regolamento sulla Deforestazione (EUDR), che vada di pari passo con un eventuale nuovo rinvio dell’entrata in vigore.