L'Agenzia delle Entrate con una risposta ad interpello ha ribadito la non obbligatorietà di emissione della fatture e di trasmissione elettronica dei corrispettivi nel caso in cui venga posta in essere una vendita che rientri nell'ambito del commercio elettronico indiretto, con consegna dei beni al domicilio dell'acquirente.
Il prossimo il 16 dicembre 2021 scade il termine per il versamento dell'acconto dell'imposta sostitutiva per il T.F.R. accontonato in azienda ovvero versato al Fondo di Tesoreria INPS. In allegato una guida per la determinazione dell'imposta sostitutiva 2021.
Si riepilogano le modalità di determinazione e di versamento degli acconti IVA dovuti per il 2021, da effettuarsi entro il 27.12.2021.
Dall'8 novembre l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili per i contribuenti trimestrali, sul portale Fatture e corrispettivi le Comunicazioni precompilate della Liquidazione periodica IVA del terzo trimestre 2021.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar:" La gestione dei fringe benefit, rimborsi spese trasferte e novità conguagli di fine anno" del 23 novembre 2021