Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
04.01.2021

Bollo su e-fatture: nuovi termini di versamento e sanzioni per omissioni e ritardi 

Stabiliti nuovi termini di versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche e confermate le modalità di versamento delle sanzioni a seguito di comunicazione di irregolarità e con ravvedimento operoso.

04.01.2021

Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 4° trimestre 2020

L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° gennaio al 1° febbraio 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel IV trimestre (1° ottobre - 31 dicembre).

18.12.2020

Acconto Iva 2020: Entro il prossimo 28 dicembre scade il termine per il versamento.

Possibile proroga al 31 marzo 2021 per alcune categorie di contribuenti.

18.12.2020

Riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente: chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito alla riduzione della pressione fiscale sul reddito di lavoro dipendente/assimilato, con particolare riferimento al nuovo trattamento integrativo e all'ulteriore detrazione fiscale

15.12.2020

Il trattamento fiscale degli omaggi - anno 2020

Le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate in forma gratuita sono operazioni fisiologiche all'attività d'impresa. Nella realtà aziendale, in occasione delle festività o di eventi aziendali, è prassi frequente omaggiare, a clienti, fornitori o soggetti terzi, beni o servizi gratuiti allo scopo di promuovere e consolidare un'immagine positiva dell'impresa. La normativa fiscale disciplina queste operazioni distinguendo fra cessione di beni e prestazioni di servizi.
Il lavoro, che si allega alla presente, intende fornire una panoramica generale sul trattamento ai fini IVA e delle imposte dirette delle operazioni gratuite poste in essere dai soggetti che svolgono l'attività d'impresa.