Dal 19 aprile 2018, fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2018, è disponibile nel sito INAIL sezione “Accedi ai servizi online” l'applicazione informatica per la compilazione della domanda di finanziamento a fondo perduto per investimenti e interventi mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da adottare nel 2018.
L’ applicazione consente di: effettuare simulazioni relative al progetto da presentare; verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità; salvare la domanda inserita; effettuare la registrazione della propria domanda.
E' necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi INAIL online (Nome utente e Password) ottenibili registrandosi sul portale almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante il convegno "Novità sulla gestione del personale all'Estero"
Confindustria Emilia Area Centro ha aderito al progetto "Dona un'ora di solidarietà alla Fondazione ANT".
Il coefficiente del mese di marzo 2018, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31/12/2017 risulta pari a 101,7
In relazione alla comunicazione dell'8 aprile 2018 di pari oggetto si specifica che a partire dal 2 maggio 2018 per gli assunti con contratto in apprendistato non stagionale privi di titolo di studio di livello universitario, la durata delle attività formative coperte dall'offerta pubblica è di 40 ore.
Per approfondimenti: Confindustria Emilia formazione - formazione in apprendistato