benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Servizio Cybersecurity

Gli attacchi informatici sono un fenomeno in costante aumento ed evoluzione negli ultimi anni, partendo dai primi tentativi di e-mail sgrammaticate e palesemente false fino ad arrivare, negli ultimi tempi,  a copie quasi perfette e personalizzate di messaggi reali. 

Per contribuire alla sensibilizzazione di tutti i vostri collaboratori, abbiamo istituito un nuovo servizio, organizzato in 2 step successivi, per partecipare ai quali è necessario procedere per gradi, partendo dal primo.
Il servizio è riservato alle aziende associate e completamente gratuito.
Ogni step si concluderà con l’invio di un report contenente i risultati ottenuti ad ogni singola azienda.
In sintesi, ogni passaggio prevede quanto descritto in seguito:

Primo step 
Invio di un messaggio di posta elettronica di carattere generale su una tematica che possa essere di interesse per il più vasto numero possibile di destinatari indipendentemente dall’azienda a cui afferiscono, potrà contenere allegati o link che, quando aperti dal destinatario, consentono di registrare la data e l’orario in cui lo specifico destinatario è caduto “vittima” della simulazione di phishing.  Ogni impresa che aderirà all’iniziativa avrà al termine del primo step l’indicazione di quanti collaboratori sono stati “vittima” del finto attacco.

Secondo step 
Creazione di una campagna di phishing personalizzata per ciascuna azienda. Il messaggio di posta elettronica costruito nell’ambito di ogni campagna potrà contenere allegati o link che, quando aperti dal destinatario, consentono di registrare la data e l’orario in cui lo specifico destinatario è caduto “vittima” della simulazione di phishing.

Per aderire al percorso, partendo dal primo step vi invitiamo a prenotarvi compilando l’apposito form online:

https://www.confindustriaemilia.it/cyber1

In seguito all’avvenuta compilazione riceverete un modulo da restituire compilato e firmato dal titolare/legale rappresentante dell’azienda, e un file in formato excel e .csv da restituire con l’elenco degli indirizzi mail da sottoporre alla campagna. 

Per maggiori informazioni potete contattare Davide De Cecco, d.dececco@confindustriaemilia.it 051-6317308.