benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
<<<
>>>
  • Venerdì, 11 dicembre 2020 - 17,00

    5pm: Incontro con l’Autore - Marco Lupis "I cannibali di Mao.La nuova Cina alla conquista del mondo"

    Qui inserire l'eventuale SottoTitolo dell'evento

    Luogo: On Line


  • Venerdì, 11 dicembre 2020 - 12,00

    "Associati per Associati": incontro "Data Protection Training: dall'accountability alla security"

    NSI Think Outside The Box vi invita a partecipare al webinar: "Data Protection Training: dall’accountability alla security".
    Una tavola rotonda per scoprire l'importanza della formazione privacy: oltre al dovere dell’istruzione c'è in gioco la sicurezza dei dati della tua azienda.
    Verranno analizzati i profili di responsabilità, le best practices di settore e gli strumenti operativi per rispettare gli obblighi formativi e rafforzare la sicurezza aziendale.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 10 dicembre 2020 -15,00

    "Associati per Associati": incontro "LEEAN: come ottimizzare i sistemi produttivi"

    Stoorm5 vi invita a partecipare all'incontro: "LEEAN: come ottimizzare i sistemi produttivi".
    LEEAN è un prodotto che ha lo scopo di ottimizzare i processi produttivi nei sistemi industriali discreti.
    LEEAN mette a disposizione degli OPERATORI, RESPONSABILI DI PRODUZIONE e MANAGER informazioni in tempo reale sulla affidabilità, performance e qualità del sistema produttivo con indicatori semplici e chiari per permettere l’ottimizzazione operativa, tattica e strategica della azienda.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 9 dicembre 2020 - 15,00

    Gli scambi con il Regno Unito dal 2021

    In vista dell'imminente BREXIT, Confindustria Emilia organizza un webinar per presentare l'impatto che avrà sulle imprese che commerciano con il Regno Unito

    Luogo: Piattaforma ZoomWebinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: Certificati di prodotto per l'esportazione, ESTERO, Dogane, Estero - Varie, Informazioni paese, Norme del commercio internazionale

  • Mercoledì, 9 dicembre 2020 - 10,00

    "Associati per Associati": incontro "Dalla Cyber Risk Evaluation all'Hacking Etico"

    La digitalizzazione sempre più spiccata delle attività insieme a dispositivi e sistemi di produzione e controllo sempre più automatizzati, hanno portato le imprese ad essere sempre più esposte ai cyber-rischi. Con lo scopo di causare l’interruzione delle attività, questi attacchi informatici possono infatti compromettere la reputazione delle aziende colpite e soprattutto mettere a rischio la sicurezza dei dati e delle informazioni riservate e gestite. L’aumento esponenziale delle cyberminacce, e dei possibili impatti sulla business continuity aziendale, impone dunque la messa a punto di servizi di verifica e monitoraggio di alto livello qualitativo.

    Kiwa Italia, in occasione del Webinar “Dalla Cyber Risk Evaluation all’Hacking etico: un approccio integrato alla Cybersecurity”, organizzato in collaborazione con Confindustria Emilia, porrà il focus sull’importanza di un approccio olistico, integrato e sistemico alla Cybersecurity, che sia in grado di valutare sulla base delle specifiche caratteristiche del settore di riferimento e della relativa esposizione al rischio, il grado di controllo del rischio cyber delle imprese, sia dal punto di vista organizzativo-procedurale, che prettamente tecnologico. L’evento comprenderà un’analisi di alcuni specifici settori ritenuti a rischio elevato, come quello dei trasporti e quello finanziario.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 4 dicembre 2020 - 17,00

    5pm: Incontro con l’Autore - Maurizio Pagliassotti "Ancora dodici chilometri - Migranti in fuga sulla rotta alpina"

    Luogo: On Line


  • Giovedì, 3 dicembre 2020 - 14,30

    WebConference "Gestione rifiuti ed Economia circolare: opportunità e novità normative"

    Confindustria Emilia, all'interno del ciclo di seminari in collaborazione con Federchimica, organizza un seminario che approfondirà i principali adempimenti e le novità sulla gestione dei rifiuti e degli imballaggi prevedendo, inoltre, specifici interventi in tema di Economia circolareSottoprodotti e del nuovo Database SCIP.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Produzione, Sicurezza e ambiente, Amministrazione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Rifiuti, RAEE, Registri, formulari e MUD, Rifiuti - Conai, Rifiuti - Polieco, CLP - Reach, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie

  • Giovedì, 3 dicembre 2020 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Formazione da remoto Anti Covid-19. Opportunità per Aziende, Lavoratori e Cittadini"

    E.R TRAINING, società di scopo del Gruppo E.R Services Group, vi invita a partecipare al webinar "FORMAZIONE DA REMOTO ANTI COVID-19. Opportunità per Aziende, Lavoratori e Cittadini".
    In azienda si presenta un’opportunità: trasformare un obbligo formativo su un nuovo rischio lavorativo di natura biologica, in un momento di dialogo e condivisione sulle responsabilità sociali di ogni cittadino.
    L’obiettivo è quello di formare i lavoratori, oltre che sul protocollo aziendale anti-covid19, anche sui comportamenti sicuri da tenere nella vita di tutti i giorni.
    E.R. Training ha sviluppato la propria Aula Virtuale dedicata a specifici moduli formativi rivolti a lavoratori in presenza, lavoratori in Smart Working, trasfertisti, preposti e dirigenti.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA


    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 2 dicembre 2020 - 18.00

    IMPRESE E FINANZA STRAORDINARIA Le esperienze in un mondo che cambia

    I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con Azimut propongono un interessante approfondimento in merito alle opportunità di Finanza Straordinaria. L'incontro, moderato da Fabrizio Vecchia Responsabile Wealth Management di Azimut, vedrà la partecipazione di Michele Poggipolini, Poggipolini Spa, Fabio Nalucci, Gellify Srl e Matteo Bruni di Azimut.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 2 dicembre 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale"

    FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY vi invita a partecipare all'incontro: "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale".
    Negli ultimi anni molti brand del sistema moda hanno compreso che investire nel loro valore storico consente una differenziazione dai competitor, sia in termini di comunicazione che di prodotto. In tal senso, l’archivio comincia ad essere percepito come una preziosa risorsa, capace di contribuire al fatturato al pari di altri dipartimenti aziendali.
    Fashion Research Italy crede fortemente nel valore strategico dell’heritage, un asset su cui ha investito fin dalla sua fondazione, con la costituzione del proprio archivio tessile. Presto si arricchirà di una sezione dedicata a materiali sostenibili certificati, per accompagnare la filiera nella svolta green. Sulla scorta del know-how maturato negli anni, FRI è quindi in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi che spazia dalla consulenza per la costituzione e l’implementazione di un archivio aziendale al percorso formativo Archivi della Moda, dal 2017 primo corso in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare, catalogare e ordinare un archivio di moda.
    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    Filiere: MODA E LUSSO, MODA E LUSSO - Distribuzione, MODA E LUSSO - Materie Prime, MODA E LUSSO - Trasformazione


<<<
>>>