Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledì, 20 maggio 2020 - 16.00

    Ripensare il Modello di Business: come ri-innovare la propria attività alla luce dell'emergenza Coronavirus

    Workshop interattivo online per aiutare le imprese associate a ripensare e riorganizzare il proprio modello di business per adattarsi agli scenari attuali.

    Luogo: WEBINAR

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Produzione, Ricerca e sviluppo, Acquisti
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Mercoledì, 20 maggio 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "INDACO a supporto dello Sviluppo Commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio"

    INDACO vi invita a partecipare al webinar: "INDACO a supporto dello Sviluppo Commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio".

    Durante l'incontro dimostreranno come il marketing a risposta diretta può supportare efficaciemente l'area commerciale di diverse imprese. Apprendere da esperienze concrete per sfruttare appieno le opportunità derivanti da aperture relazionali attivate metodicamente, consente di raggiungere i budget di vendita e di capitalizzare un metodo professionale di valore.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 19 maggio 2020 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche"


    REPORTING SYSTEM vi invita a partecipare al webinar: "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche".

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 19 Maggio 2020 - 9,00

    Webinar "Strumenti e strategie per la ripresa - focus su Romania e Bulgaria" - 19 maggio 2020 ore 9.00


    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO, Investimenti all'estero

  • Giovedì, 14 maggio 2020 - 17,00

    Ciclo di webinar: VENDERE ON-LINE EFFICACEMENTE - Puntata #3

    Inizia a vendere su Amazon: libretto d'istruzioni B2B

    Luogo:

    Uffici Interessati: Acquisti, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Commerciale

  • Giovedì, 14 maggio 2020 - 16,30

    POSTI ESAURITI - "Associati per Associati": incontro "La trasformazione digitale per aumentare le vendite nella 'nuova normalità'"


    ESC AGENCY vi invita a partecipare al webinar: "La trasformazione digitale per aumentare le vendite nella 'nuova normalità'".
    Fare una videocall per superare i vincoli alla mobilità è stata la reazione all'emergenza ma non è una risposta adeguata per un mondo in cui i vincoli alla mobilità ed alla interazione delle persone condizioneranno fortemente lo sviluppo del business. E' ora di superare le diffidenze sulla possibilità di utilizzo del digitale per creare concrete opportunità di business nel B2B, imparando da chi ha già seguito la strada della trasformazione digitale dei processi marketing & sales.
    Durante l'incontro, a partire da esperienze concrete, verrà mostrato come il marketing digitale riesce ad integrarsi con l'azione commerciale per raggiungere i budget di vendita, sfruttando tecnologie, contenuti e informazioni.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 13 maggio 2020 - 16.00

    Finanziamenti a fondo perduto dalla Commissione Europea per progetti industriali: il bando LIFE ed il bando BBI-H2020


    Focus sui finanziamenti europei a sostegno della trasformazione green delle imprese e dei prodotti.
    Webinar rivolto a PMI e grandi imprese con progetti di R&I&D per nuovi prodotti/processi in ambito sostenibilità ambientale, nuovi materiali sostenibili, risparmio energetico, riduzione delle sostanze nocive, resilienza e adattamento al cambiamento climatico, economia circolare.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Agevolazioni EU, Agevolazioni EU - FTI, Agevolazioni EU - Sme Instrument, Rapporti con università e centri di ricerca, Trasferimento Tecnologico, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Qualità e Certificazioni, Rifiuti, AMBIENTE, Ambiente - Varie, Energia Elettrica e Rinnovabili, ENERGIA, Energia - Varie

  • Mercoledì, 13 maggio 2020 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order"



    ALTERNA vi invita a partecipare al webinar "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order"che si terrà mercoledì 13 maggio p.v. dalle ore 9.30.
    Un'occasione unica per le imprese manifatturiere che vogliono confrontarsi con esperienze di trasformazione digitale nel mondo della produzione.
    Un percorso di trasformazione delle operations, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e i profitti, eliminando processi obsoleti a favore di una maggiore automazione.
    La scelta di piattaforme integrate che abilitano a soluzioni di Machine Learning consente di accedere a dati di ed insights, al servizio di un processo decisionale efficiente.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 12 maggio 2020 - 17,00

    Ciclo di webinar: STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL" - Puntata #2 | RECALL

    CICLO STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL": La realtà virtuale per la progettazione cad – produzione su commessa

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Sicurezza e ambiente, Produzione
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Start Up

  • Martedì, 12 maggio 2020 - 15,30

    Stati Uniti – Procedure, etichettatura e requisiti per esportare prodotti alimentari

    Con oltre 250 milioni di Euro di prodotti venduti nel 2019, il mercato statunitense ha consolidato la terza posizione tra i mercati che assorbono maggiore quantità di prodotti alimentari fabbricati nelle province di Bologna, Ferrara e Modena. Le produzioni emiliane incontrano il gusto di un numero sempre maggiore di clienti statunitensi e il mercato si pone per questo motivo come una fonte di opportunità in crescita progressiva.
    Approcciare o consolidare il mercato americano richiede però una particolare attenzione agli aspetti normativi, soprattutto a fronte delle recenti modifiche intervenute con il Food Safety Modernization Act (FSMA). Quali accorgimenti adottare per essere conformi alle attuali regole? Come impostare correttamente l’etichettatura dei prodotti? Quali procedure devo adottare nei confronti della Food and Drug Administration se opero tramite uno o più distributori? Il seminario si propone di fornire risposte a queste e altre domande, focalizzando l’attenzione su tutte le principali categorie di beni alimentari, (pasta, vino, conserve, aceto, prodotti secchi, freschi, surgelati, etc.)e relativi canali di distribuzione (HO.RE.CA., vendita diretta, GDO, e-commerce).

    Luogo: Piattaforma Zoom (https://zoom.us/)

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa, Marketing e comunicazione, Qualità
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO, Norme del commercio internazionale
    Filiere: AGROALIMENTARE