Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 10 ottobre 2023 - 10,30

    Webinar: Dogane - i nuovi tracciati di export e altre novità

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Amministrazione, Logistica e trasporti
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Norme del commercio internazionale, Certificati di prodotto per l'esportazione

  • Venerdì, 6 ottobre 2023 - 9,00

    "Associati per Associati": incontro "L'impatto del R.E.N.T.Ri sulla gestione aziendale dei rifiuti: come adattarsi alle nuove disposizioni digitali"

    GALILEO INGEGNERIA vi invita a partecipare all’incontro in presenza “L’impatto del R.E.N.T.Ri sulla gestione aziendale dei rifiuti: come adattarsi alle nuove disposizioni digitali”.
    Dal 15 giugno 2023 è entrato in vigore il nuovo regolamento che disciplina il sistema di tracciabilità dei rifiuti attraverso l’istituzione del Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.Ri) pubblicato con Decreto ministeriale n.126 del 31 maggio 2023. Con il R.E.N.T.Ri si concretizza la Digital Transformation dei processi di gestione dei rifiuti, che è di rilevanza strategica per tutte le Aziende attente alle tematiche ESG.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 6 ottobre 2023 - ore 8,45

    Digital In Action | Webinar Focus Metaverso #3 - Roadshow di casi d'uso particolari

    Terzo webinar del secondo percorso di Digital In Action

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Filiere: AGROALIMENTARE, AUTOMOTIVE, CARTA E STAMPA, CHIMICA E FARMACEUTICA, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, ENERGIA, FACILITIES, HOME, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, MODA E LUSSO, PACKAGING, PLASTICA, SALUTE, TURISMO E CULTURA, VEICOLI INDUSTRIALI

  • Giovedì, 5 ottobre 2023 - dalle 17,00 alle 20,00

    Donne, sport e impresa: il valore dell'eccellenza femminile - Club Imprenditori & Ceo

    Saremo ospiti di U.S. Sassuolo Calcio, società calcistica professionistica, da undici stagioni in Serie A, con uno dei migliori settori giovanili a livello nazionale e con dodici squadre femminili, la cui prima milita nel campionato di Serie A femminile e undici squadre nel settore giovanile, per complessive 270 tesserate. U.S. Sassuolo Calcio è parte del Gruppo Mapei.

    Luogo: MAPEI Football Center - Via Giorgio Squinzi, 1 - Sassuolo (MO)

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione

  • Martedì, 3 ottobre 2023 - Ore 15.30

    "Associati per Associati": incontro "5 modi per ridurre subito i costi e innovare il tuo magazzino"

    Sempre più, siamo tutti alla ricerca di sistemi per ridurre i costi e aumentare la produttività.
    Le dinamiche dei mercati attuali, hanno portato le aziende a ripensare alla logistica vedendola come alleata e non come centro di costo. 
    Due Torri vi invita a partecipare al workshop "5 modi per ridurre subito i costi e innovare il tuo magazzino", in presenza presso la nuova sede di Due Torri Spa al Blocco 14.1 di Interporto Bologna, oppure in modalità “webinar” collegandoti online.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -
    - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 29 settembre 2023 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "Lavori in quota ed uso dei Dpi anticaduta"

    PiùSicurezza vi invita a partecipare al corso: "Lavori in quota ed uso dei Dpi anticaduta", organizzato con l'obiettivo di fornire agli RSPP, ai tecnici e ai coordinatori della sicurezza un quadro aggiornato delle migliori procedure e attrezzature per i lavori con rischio di caduta dall’alto.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Si accettano le iscrizioni sino ad esaurimento posti. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Campo Prove per un lavoro sicuro - Via Pasquala 4K - Imola

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 28 settembre 2023 - ore 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Una nuova frontiera per la riduzione della carica batterica nelle attrezzature produttive nell'industria alimentare senza l'utilizzo di biocidi e in totale assenza di contaminanti"

    Aquasol vi invita a partecipare al webinar: "Una nuova frontiera per la riduzione della carica batterica nelle attrezzature produttive nell'industria alimentare senza l'utilizzo di biocidi e in totale assenza di contaminanti".
    Aquasol Food (99,83% di acqua pura e 0,17% di idrossido di potassio informa ionica) è un'innovazione molto importante perché permette la pulizia tecnica ed il degrassamento di tutto ciò che è a contatto con gli alimenti in assoluta assenza di tensioattivi, solventi o contaminanti chimici. Con pH 12,3 - 12,5 esercita un’azione di riduzione della carica batterica (abbatte Coli, Salmonelle, Listeria ecc…) sulle superfici a contatto con gli alimenti e questo permette di sanificare adeguatamente le attrezzature. Non è corrosivo ed è perfettamente in linea con le norme HACCP.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 27 settembre 2023 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "CORRENTE. La soluzione per la mobilità condivisa"

    Tper, il Gruppo della mobilità, che gestisce tra l’altro il trasporto su gomma nei bacini di Bologna e Ferrara, dal 27 ottobre 2018 ha dato vita ad un nuovo servizio di car sharing a flusso libero 100% elettrico. Corrente, questo il nome del servizio, è attivo a Bologna, Ferrara, Imola e Casalecchio di Reno e conta oggi su centinaia di vetture e su una flotta di 100 scooter al momento disponibili solamente a Bologna.
    Fin da subito, Corrente si è proposto come uno strumento flessibile, vocato alla mobilità privata ma funzionale sia come benefit aziendale sia come strumento di mobilità al servizio delle imprese e persino di clienti e fornitori.
    Fabio Teti, Direttore Amministrazione, finanza e commerciale dell’azienda, ideatore del Progetto “Corrente”, illustrerà tutti i vantaggi di questa forma di mobilità, sia in termini ambientali che economici, anche alla luce di un recentissimo bonus regionale che mette in campo risorse importanti a sostegno della diffusione dello sharing.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 27 settembre - 16.00

    Ciclo webinar "L’evoluzione delle tecniche di lavorazione digitale e laser per il comparto meccanico"- 3° incontro: "Strumenti digitali e tecnologie laser a servizio dell’innovazione nello stampaggio a iniezione di materie plastiche”

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Martedì, 26 settembre 2023 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Metal Additive Manufacturing"

    La stampa 3D in metallo: applicazioni, risultati, opportunità e visita agli impianti produttivi.
    L'additive manufacturing, o stampa 3D, in metallo, è un'innovativa tecnica di produzione che permette di dar vita a particolari dalle geometrie prima impensabili, con notevoli alleggerimenti, dalle architetture integrali e personalizzabili per ciascuna esigenza.
    Scoprine ogni aspetto in questo incontro organizzato da 3DMetal.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE