Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 6 giugno 2023 - 9,30

    Webinar “Carbon Border Adjustment Mechanism – CBAM: obiettivi e implicazioni per gli operatori economici”

    Il 16 maggio scorso è entrato in vigore il “Carbon Border Adjustment Mechanism” – CBAM, strumento con il quale l’UE si propone di innalzare i propri standard climatici. L’incontro online intende illustrare i tratti salienti della disciplina ed individuarne le principali implicazioni, focalizzandosi in particolare su quelle più direttamente legate alle transazioni internazionali.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Norme del commercio internazionale, ESTERO, Estero - Varie, Emissioni in atmosfera, AMBIENTE, Ambiente - Varie

  • Martedì, 6 giugno 2023 - 9,00

    Workshop progetti Banca Mondiale in Ucraina

    Evento virtuale che mira a fornire una panoramica dei processi di approvvigionamento, delle procedure e delle potenziali opportunità commerciali per il settore privato nell'ambito dei programmi di assistenza, di emergenza e ricostruzione del Paese.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero

  • Lunedì, 5 giugno 2023 - 10.00

    "Associati per Associati": incontro "Senza cultura e innovazione non c'è sicurezza"

    Nell’era del digitale e delle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, anche le aziende vengono chiamate a trasformarsi per acquisire una propria organizzazione della sicurezza che sia compatibile con la digitalizzazione, un diversa cultura dei collaboratori e un forte investimento in termini di innovazione.
    Due Esse Antincendio, azienda del Gruppo Lupi, leader della Safety a tutto tondo, approfondisce la nuova visione della realtà d’impresa attraverso questo evento.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 31 maggio 2023 - ore 16.00

    Ciclo webinar "L’evoluzione delle tecniche di lavorazione digitale e laser per il comparto meccanico" -1° incontro: "Tecniche avanzate di saldatura per la mobilità elettrica"

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Finanza d'impresa, Export e mercati esteri, Area Legale e Diritto d'Impresa

  • Mercoledì, 31 maggio 2023 - 10,00

    Webinar: Il settore moda in Cina continentale e Honk Kong dopo il Covid (prodotti intermedi)

    Organizzato dall'Ufficio Ice di Pechino, ha l'obiettivo di fornire alle imprese del settore tessile, pellicceria e concia un aggiornamento sulle prospettive del paese e presentare i risultati di una ricerca recentemente condotta sul mercato della Cina continentale e Hong Kong.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: Investimenti all'estero, ESTERO, Informazioni paese, Ricerche di partner all'estero
    Filiere: MODA E LUSSO

  • Mercoledì, 31 maggio 2023 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "Sicurezza e tecnologia: soluzioni tecnologiche per la sicurezza e la logistica delle imprese"

    Date le numerose richieste, l'incontro si terrà in modalità webinar e non più in presenza come precedentemente comunicato.
    La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA


    GI-CAR, con la sua trentennale esperienza nel comparto tecnico ed energetico, vi invita a partecipare all'incontro "Sicurezza e tecnologia: soluzioni tecnologiche per la sicurezza e la logistica delle imprese". Vi verrà offerta una panoramica sulle tecnologie a supporto della sicurezza, della logistica e della sostenibilità della vostra azienda.
    L'implementazione di soluzioni tecnologiche permette, infatti, di agevolare l'ottimizzazione dell'efficienza e produttività, l'interconnessione dei macchinari e l'utilizzo di nuove tecnologie nel campo batterie e della mobilità elettrica.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Amministrazione, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Logistica e trasporti
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 30 maggio 2023 - 16,45

    India opportunity day

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Commerciale, Export e mercati esteri
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO, Investimenti all'estero

  • Mercoledì, 30 maggio 2023 - 15,00

    Trend e aspettative di prezzo per le materie prime agrifood e impatti per le filiere


    Webinar organizzato dalla Filiera Agroalimentare in collaborazione con Areté

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, ICT, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Lunedi, 29 Maggio 2023 - 17.00

    Evento 29 maggio h 17: Bandi PNRR BI-REX (Competence Center ER) per l'innovazione dal 20%-80% di contributo a fondo perduto.

    Saranno presentati i prossimi bandi PNRR per l'innovazione gestiti dal Competence Center Bi-Rex

    Luogo: Presso Bi-Rex: Via Paolo Nanni Costa, 20, 40133 Bologna BO

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Qualità, Produzione, Marketing e comunicazione, Direzione e gestione strategica, Amministrazione, Personale e risorse umane, ICT

  • Lunedì, 29 maggio 2023 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Cambiare il futuro: strategie per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni"

    L’impresa manifatturiera italiana si trova di fronte a diversi elementi di rottura e discontinuità e da qui nasce una scelta: subire il cambiamento o coglierlo come opportunità di crescita. Grazie alla digitalizzazione, le aziende possono sfruttare tecnologie all’avanguardia per ottimizzare i loro processi produttivi e migliorare la loro sostenibilità ambientale. La transizione energetica richiede l’integrazione di fonti energetiche rinnovabili e l’adozione di nuove tecnologie per la generazione, la distribuzione e il consumo di energia.
    Durante il webinar saranno presentate referenze e casi pratici mettendo in evidenza le esperienze e le possibili soluzioni per incrementare l’efficienza energetica ed operativa dell’azienda attraverso innovazione tecnologica e digitalizzazione.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE