benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledì 8 luglio - ore 17.00

    "Digitalizzazione ed Efficienza Energetica per una ripresa economica sostenibile"

    Opportunità anche dai Certificati Bianchi per gli interventi di modellizzazione dei processi produttivi “Misure comportamentali”

    Questo webinar, organizzato da Confindustria Emila, con il supporto del GSE, di Confindustria Nazionale, del Gruppo Hera, e della società innovativa
    Energy Way, rappresenta un’occasione di discussione e di confronto per aggiornarsi sulle opportunità che il nuovo contesto Regolatorio
    lascia intravedere lungo la strada tracciata, e ormai inevitabile, dell’incontro tra efficienza energetica e mondo del digitale, 
    contribuendo ad una ripresa economica “sostenibile”.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Per iscriversi cliccare qui

    Luogo: Webinar - -


  • Mercoledì, 8 luglio 2020 ore 14,30 in streaming

    Opportunità 2020 per ridurre versamenti Iva, Imposte, Irpef e contributi dipendenti: i crediti d’imposta come contributi alle imprese (in streaming)


    Iper e Super Credito d’imposta investimenti Industria 4.0 e altri beni strumentali.
    Nuovo credito d’imposta per Innovazione tecnologica, Innovazione Digitale e transizione ecologica.
    Nuovo credito d’imposta Design industriale per tutti i settori e per i campionari del settore tessile,moda, calzaturiero, occhialeria, orafo, del mobile e dell’arredo e della ceramica.
    Nuovo credito d’Imposta attività di Ricerca & Sviluppo;Novità Patent Box, Sabatini, Start Up e PMI e START UP Innovative

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: CONTABILITA', CREDITO E FINANZA, Agevolazioni finanziarie, Investimenti produttivi, Proprietà intellettuale, DIRITTO D'IMPRESA, FISCO, Agevolazioni fiscali, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Start Up, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Martedì 7 luglio 2020 - ore 17

    Piccola Industria - Innovazione, Start-up e Piano 4.0: una nuova gestione ai tempi del Covid-19


    Prosegue il ciclo di incontri "PMI: IL CORAGGIO DI RIPARTIRE" promosso dalla nostra Piccola Industria.

    L'incontro è realizzato in collaborazione con l'Area Ricerca e Innovazione dell'Associazione e propone un interessante confronto che avrà come obiettivo quello di illustrare da un lato le principali novità in termini di incentivi e agevolazioni dedicate alle attività legate all’innovazione previste dal MISE attraverso il PIANO TRANSIZIONE 4.0 e dall’altro portare, attraverso la testimonianza di nostri imprenditori, esperienze dirette grazie alle quali sono riusciti a trovare una nuova energia e nuove soluzioni dopo il drammatico periodo appena trascorso.
    L'incontro è gratuito e ci si può iscrivere cliccando sull'apposito pulsante.

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Qualità, Sicurezza e ambiente

  • Martedì, 7 luglio 2020 - 16,30

    Le azioni del piano di marketing digitale e le misurazioni dei risultati

    Terzo incontro del ciclo di webinar Digital Export Academy. Il webinar presenterà le 6 attività salienti di marketing on line per valutare in modo oggettivo i risultati di prodotto e servizio, le performance di vendita e selezionare i KPI idonei per misurare efficacia ed efficienza delle attività stesse.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO

  • Martedì, 7 luglio 2020 - 14,30 in streaming

    Incontro in streaming - Union Making: "L'Hr Manager nel ruolo di facilitatore"

    Incontri di formazione per HR manager.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Marketing e comunicazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Formazione professionale, EDUCATION

  • Martedì, 7 luglio 2020 - 11,00

    Un nuovo modo di viaggiare in epoca post-covid. Autobus, treni e aerei: le indicazioni per ripartire in sicurezza

    Luogo: Webinar TeamsWebinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 6 luglio 2020 - 16,30

    Il budget per l’export digitale

    Secondo incontro del ciclo Digital Export Academy. Il webinar fornirà gli strumenti utili per costruire il budget, mettendolo a confronto con i costi di un sistema di gestione dell'export tradizionale

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Export e mercati esteri, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO

  • Venerdì, 3 luglio 2020 ore 15 - Webinar

    "Il Decreto Rilancio e la Mobilità sostenibile in azienda: gli adempimenti e le opportunità"

    Il c.d. Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) oltre a stabilire misure urgenti in materia di salute, sostegno del lavoro e dell’economia determinate dall'emergenza epidemiologica da SARS-Cov-2, introduce adempimenti obbligatori e contestuali incentivi alle imprese che adottano iniziative di mobilità sostenibile che comportano la riduzione dell'uso del mezzo di trasporto privato da parte dei propri dipendenti.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE


  • Martedì, 30 giugno 2020 - 17.00

    WEBINAR | UNO STRUMENTO PER LA GESTIONE DELL’IMPRESA AI TEMPI DEL COVID-19: CONTINGENCY PLAN | 30.06.2020


    Il ciclo di incontri "PMI: IL CORAGGIO DI RIPARTIRE" promosso dalla Piccola Industria di Confindustria Emilia prevede tre incontri rispettivamente dedicati all'area Finanza d'impresa, Ricerca e Innovazione e Internazionalizzazione.
    Questo "UNO STRUMENTO PER LA GESTIONE DELL’IMPRESA AI TEMPI DEL COVID-19: CONTINGENCY PLAN"  è il primo, gestito ancora online, che presenterà molti suggerimenti per portare nuova linfa alle imprese e nuove strategie post covid19.

    L'incontro è gratuito e ci si può iscrivere cliccando in calce alla presente.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo

  • Martedì, 30 giugno 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Percorsi digitali di Employer Branding, Recruiting e Selezione, Formazione: un caso pratico "dall'attraction all'onboarding"


    CESOP vi invita a partecipare all'incontro: "Percorsi digitali di Employer Branding, Recruiting e Selezione, Formazione: un caso pratico "dall'attraction all'onboarding"".
    Partendo dalla condivisone degli obiettivi dei clienti e da una strategia di Employer Branding, parleremo di innovativi processi di Online Assessment, cioè test automatizzati - ad esempio per informatici - che anche con l’ausilio di Intelligenza artificiale, stilano graduatorie e scelgono come comporre la long list dei candidati che vogliamo invitare all’Assessment Center on line e offline per la definizione della short list.
    Introdurremo I giochi d’impresa, web based,single o multiplayer, che si basano su un modello predefinito con l’obiettivo di fornire una visione più accurata, in termini di business, di una realtà del mercato oppure di dimensioni e dinamiche organizzative la cui evoluzione, nel gioco, da informazioni sulle soft skills, hard skill e potenziale.
    Gli stessi diversamente configurati sono usati per engagement, selezione, assessment, formazione.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE