• Lunedì, 1 luglio 2019 - ore 9.30

Seminario "La patologia edilizia e la manutenzione dell'involucro edilizio esterno"

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

• Giovedì, 27 giugno 2019 - 17,00

"Associati per Associati": incontro "Qualità della vita e patologie da stress"

DLABMED vi invita a partecipare all'incontro: "Qualità della vita e patologie da stress" che si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 17.00 presso la Sala Prof.Biagi Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119 - Bologna.

Lo stress è come la locomotiva di un treno che trascina molti vagonidai nomi fin troppo noti: ipertensione, insonnia, depressione, ansia, mal di schiena,dolori muscolari, stanchezza, patologie degenerative, ecc

Così come l'arresto di un solo vagone causa il deragliamento del treno,per risolvere lo stress non dobbiamo curare i singoli segni e sintomi clinicima è necessario utilizzare un approccio multidisciplinare, integrato e centratosulla persona.

Scopo dell'evento è rendere cittadini, professionisti e imprese più consapevolinel comprendere le molteplici patologie psico-fisiche causate dallo stress einformarli su cosa si possa fare non solo in fase terapeutica ma anche preventiva.

Luogo: Complesso del Baraccano - Sala Prof. Biagi, via Santo Stefano 119 - Bologna

• Giovedì, 27 giugno 2019 - 14,30

Giappone: opportunità del mercato per la meccanica e missione imprenditoriale (febbraio 2020)

Seminario dedicato al mercato giapponese e alle opportunità per il settore della meccanica. Inoltre, verrà presentato un progetto che prevede la partecipazione a una missione e una fiera a fine febbraio-inizio marzo 2020, per il quale l'associazione vuole chiedere il finanziamento alla Regione Emilia Romagna

• Mercoledì, 26 giugno 2019 - 14,30

"Associati per Associati": incontro "#ImpreseIntelligenti: iniziamo dalla mobilità"

SYNERGY, per i suoi 30 anni di attività, e Var One organizzano il seminario "#ImpreseIntelligenti: iniziamo dalla mobilità" che si terrà il prossimo 26 giugno dalle ore 14.30 presso Confindustria Emilia Area Centro - Delegazione di Carpi in Via Dallai 2/a.

Durante l'evento verranno presentate le tecnologie e le competenze necessarie per implementare soluzioni di mobilità aziendale, a supporto del personale commerciale e tecnico che necessita di informazioni e strumenti operativi anche da remoto.
    Poter accedere, in tempo reale, a tutte le informazioni aziendali, consente agli operatori di rispondere in modo più efficace alle necessità dei clienti ed all’impresa di monitorare e gestire ed ottimizzare i propri processi.
    Per l’azienda ciò significa migliorare il servizio, ottimizzare la gestione delle risorse, ridurre i costi e, in definitiva, migliorare le proprie performance e la propria competitività.

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Delegaz. Carpi - Via Darfo Dallai 2/a - Carpi (MO)

• Mercoledì, 26 giugno 2019 - ore 9,30 sede di Bologna

Public Speaking e non solo: sostenere e potenziare la comunicazione interna

La rete dentro e fuori l'azienda per sostenere e potenziare la comunicazione interna.

• Martedì, 25 giugno 2019 - 10,00

Roadshow: "Fai partire il tuo business con Aliexpress"

Prima tappa a Bologna presso la Fondazione Fashion Research Italy per questo ciclo di incontri dedicati alle piccole e medie imprese di beni di consumo, interessate ad espandere il proprio business all’estero tramite i canali di vendita e-commerce, e ad approfondire la proposta di Aliexpress per le imprese italiane.

Luogo: Fondazione Fashion Research Italy - FRI - Via del Fonditore 12 - Bologna

• Martedì, 25 giugno 2019 - 9,00

"Associati per Associati": incontro "Rifiuti, non rifiuti. Opportunità e criticità"

CEPRA vi invita a partecipare all'incontro "Rifiuti, non rifiuti. Opportunità e criticità" che si terrà il prossimo 25 giugno dalle ore 9.30 presso Confindustria Emilia Area Centro, Via San Domenico 4 - Bologna.

L'Unione Europea considera lo sviluppo di un modello di Economia Circolare fondamentale per garantire una disponibilità sostenibile di materie prime e una industrializzazione che si coniughi con il raggiungimento di obiettivi ambientali condivisi.
    L'obiettivo del workshop è approfondire da più punti di vista il tema di grande attualità relativo alle norme, alle opportunità e alle criticità in merito a rifiuti, end of waste e sottoprodotti.

• Lunedì, 24 giugno 2019 ore 9,30  sede di Modena
    Lunedì, 24 giugno 2019 ore 14,30 sede di Bologna
    martedì, 25 giugno 2019 ore 9,30  sede di Ferrara

Incontri one to one - Protezione dei marchi in Cina

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

• Venerdì, 21 giugno 2019 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "Video collaborazione Cloud: lavorare senza distanze geografiche. Gli strumenti Star Leaf per comunicare in modo moderno"

GTI vi invita a partecipare all'incontro: "Video collaborazione Cloud: lavorare senza distanze geografiche. Gli strumenti Star Leaf per comunicare in modo moderno" che si terrà venerdì 21 giugno p.v. dalle ore 10.00 presso lo showroom di Emmegi Spa (Gruppo Voilàp Holding).

La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it entro il prossimo 19 giugno.

Luogo: EMMEGI SPA - Via Torricelli 20 - Limidi di Soliera (Mo)

• Giovedì, 20 giugno 2019 - 17,30

Scouting di Filiera 20 Giugno 2019: presentazione delle startup finaliste (Salute)

Presentazione dei risultati dello startup scouting di filiera 2019