Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Giovedì, 7 settembre 2023 alle ore 16,40

Evento FARETE/2023 – Golfo e Africa, nuove dinamiche di mercato e della supply chain: strategie e strumenti giuridici a disposizione

L'incontro è gratuito e solo in presenza


L'incontro avrà ad oggetto  le nuove politiche di supply chain e di vendita nel Golfo e Africa con focus sulle varie strategie e strumenti giuridici a disposizione degli operatori.

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Contrattualistica, Contrattualistica internazionale, Diritto d'impresa - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Farete - BolognaFiere - ingresso Nord - Bologna

salva nel tuo calendario l'evento presso Farete - BolognaFiere

Il giorno giovedì 7 settembre 2023 presso FARETE, al Desk Tax & Legal Global Services, alle ore 16,40 si terrà l'incontro in oggetto.

COVID e Conflitto Russo-Ucraino hanno spinto le imprese a ridisegnare la mappa della propria supply chain e dei propri mercati di sbocco.
In questo processo, un ruolo importante è ricoperto dalle politiche di sostenibilità del legislatore dell’UE, dalla ricchezza di materie prime di Golfo e Africa, dalla implementazione dell’Africa Continental Free Trade Area e, non ultime, dalle politiche di re-shoring e dalle nuove mire espansionistiche dei paesi del Golfo.
L’intreccio di questi fattori apparentemente slegati tra loro, sta, in realtà, portando alla definizione di un nuovo assetto che gli investitori stanno metabolizzando, ove Russia, Bielorussia, Ucraina ed altri mercati limitrofi dell’area ex URSS, sono progressivamente sostituiti da quelli del Golfo, U.A.E., Qatar e Kingdom Saudi Arabia in primis, ed Africa ove il fattore demografico, le materie prime e il processo di industrializzazione stanno cambiando il panorama di medio – lungo periodo.
Chiarite le tendenze di cambiamento ed i nuovi driver del business, ci focalizzeremo sui nuovi mercati e relative dinamiche per comprendere modalità e strategie d’approccio unitamente ai relativi strumenti posti a disposizione dalla prassi e dai legislatori con particolare attenzione agli oramai irrinunciabili temi di sostenibilità con un focus sui modelli organizzativi e societari per lo svolgimento di un'attività economica in loco.

Programma
Fattori demografici, economici e normativi determinanti le nuove politiche di supply chain e di vendita nel Golfo e Africa. Strategie e strumenti giuridici a disposizione degli operatori.

Introduce e modera
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale

Relatori
Massimo Zaurrini- CEO Internationalia srl e Editor in Chief Info Africa e Africa Affari
Guido Maria Solari - Founding partner Bergs & More
Eugenio Bettella- Founding partner Bergs & More

L'incontro è gratuito e solo in presenza (e non è prevista la registrazione), iscriversi tramite il form on line

Link per scaricare il pass di entrata
https://secure.onlinecongress.it/onlinecongress/secure/form.aspx?GUID=6077285088801767075662613