Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì, 20 marzo 2024 ore 14,30

REMINDER - Gestire la supply chain. Strumenti contrattuali e cautele per evitare criticità e costi imprevisti


Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Produzione
Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Contrattualistica internazionale, Diritto d'impresa - Varie, ESTERO, Estero - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

EVENTO RISERVATO

Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom

La corretta gestione della supply chain è da tempo un elemento essenziale della vita delle imprese. Nel corso del webinar saranno analizzati gli strumenti contrattuali disponibili, le criticità più frequenti per gestire la catena di approvvigionamento, dando indicazioni e consigli pratici. L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare le novità legislative in ambito comunitario e nei paesi con i quali l’interscambio delle imprese italiane è maggiormente rilevante.


Programma

  • Gli strumenti contrattuali indispensabili per garantire il corretto e tempestivo adempimento da parte dei fornitori.
  • Emergenze, conflitti  e rotture della supply chain: come intervenire.
  • Verso l’entrata vigore della Corporate Sustainability Due Diligence Directive: quale impatto per le filiere di approvvigionamento?
  • La legge tedesca in tema di due diligence della catena di fornitura.

Introduce e modera
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale

Relatori
Claudio Perrella - RP Legal & Tax
Alessandro Paci - RP Legal & Tax

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom, invieremo in seguito link di accesso a tutti gli associati che si sono registrati tramite il form online.