Una campagna pubblicitaria in grande stile quella che vede
protagonista Modena Funghi negli Stati Uniti. Domenica scorsa, a Times Square,
la piazza più importante e 'cool' di New York, sul maxischermo
principale, è stata proiettata la pubblicità dei burger che l’azienda di
Cavezzo vende nel Paese a stelle e strisce da circa due anni.
La 'promo' di domenica sarà replicata fino a fine anno e per tutto il 2025, a dimostrazione dell'importante investimento operato dall'azienda su un mercato strategico e di elevato interesse per i suoi obiettivi di espansione internazionale.
“Questa attività di marketing digitale”, ci spiega il Cfo di Modena
Funghi, Marco Righini, “rientra nel più ampio perimetro promozionale che
comprende già la presenza sui maggiori social network americani e l’adesione al
programma pubblicitario online di Google”.
L’azienda modenese, nel 2022, ha iniziato ad esportare negli Stati
Uniti una produzione dedicata di burger vegetali tramite la propria società
commerciale americana, ‘Mr. Burgy & Co’. “Oggi”, commenta il Cfo, “cominciamo a raccogliere i frutti di questo investimento internazionale. Il settore dei burger
vegetali è in costante espansione e questo
prodotto è considerato un protagonista dell’alimentazione
salutistica”.
Modena Funghi nasce nel 1999 a Cavezzo, area nord della provincia
modenese. Azienda agroalimentare a gestione familiare, attiva sia nel settore
del commercio dei funghi freschi sia in quello delle produzioni alimentari
pronte all’uso, ha svolto, specie negli ultimi anni, un’intensa attività di
ricerca e sviluppo sui prodotti vegetali.
L’azienda conta 11 dipendenti e nel 2023 ha fatturato 7,6 milioni di
euro. “Questa bella campagna promozionale dimostra, ancora una volta, la
tenacia e la lungimiranza della famiglia Rinaldi nel porre in essere le azioni
necessarie per raggiungere l’obiettivo del successo commerciale in America”.