Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Export e mercati esteri, ICT
Argomenti: ESTERO, Estero - Varie, FISCO, Fiscalità Internazionale, Fiscalità Internazionale - Iva estera, Fisco - Varie, SISTEMI INFORMATIVI, Sistemi Informativi - Varie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO RISERVATO
Secondo quanto previsto dalla Legge “Wachstumschancengesetz” approvata a marzo 2024 dal Governo federale tedesco, a partire dal 1° gennaio 2025 ogni destinatario di fattura in Germania sarà obbligato a dotarsi di mezzi per ricevere le fatture elettroniche e ciò richiederà una modifica dei processi di ricezione delle fatture e un adeguamento dei flussi esistenti.
Ma questo è solo l’inizio di un percorso volto alla completa digitalizzazione dei processi di fatturazione. Da gennaio 2027, infatti la fatturazione sarà obbligatoria per le aziende con un fatturato superiore a 800.000 euro e da gennaio 2028 per le aziende con un fatturato inferiore.
Obiettivi del webinar
Implementare un processo di fatturazione in compliance con la normativa dei paesi coinvolti. Sfruttare al massimo i vantaggi di una fatturazione elettronica sempre più internazionale.
Integrare le procedure di gestione della fattura sul proprio ERP aziendale. Scalare velocemente sugli altri Paesi.
Programma
Domande & Risposte
Durata:
Le relazioni si concluderanno entro un'ora dall'inizio lavori.
Introduce e modera
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale
Relatore
Moreno Ferri - Head of SAP Practice & International E-Invoicing Archiva Group
L'incontro si svolgerà da remoto tramite la piattaforma Zoom. Invieremo qualche giorno prima del webinar, il link di accesso a tutti gli associati che si sono registrati per l'iscrizione tramite il form.