Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì 10 giugno 2025 dalle 14:30 alle 18:30

The Digital Valley: AI e GEN AI potenziano Packaging e Meccatronica in Emilia-Romagna

L'evento, nato dalla collaborazione tra la filiera Digital di Confindustria Emilia, Clust-ER Innovate e Clust-ER MECH, è pensato per realizzare una prima mappatura della diffusione e dell’utilizzo di IA e IA Generativa in Emilia-Romagna attraverso il confronto sui fabbisogni di competenze delle imprese del territorio.

Filiere: ELETTRONICA E MECCATRONICA, PACKAGING
Audio Boost: Audio Boost

EVENTO PUBBLICO

Dove:
DAMA - Tecnopolo Data Manifattura Emilia-Romagna, via Stalingrado 84/3 - Bologna

salva l'evento nel tuo calendario


L’evento, nato dalla collaborazione tra la filiera Digital di Confindustria Emilia, Clust-ER Innovate e Clust-ER MECH, è pensato per realizzare una prima mappatura della diffusione e dell’utilizzo di IA e IA Generativa in Emilia-Romagna attraverso il confronto sui fabbisogni di competenze delle imprese del territorio.

Nel corso dell’appuntamento, riservato alle filiere Elettronica e meccatronica e Packaging di Confindustria Emilia e ai soci Clust-ER Innovate e Clust-ER MECH, saranno proposte testimonianze aziendali e organizzati tavoli di lavoro. 
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo di networking. 

L’evento rappresenta la prima tappa di un percorso che proseguirà in occasione del Villaggio dell’IA a FARETE 2025, mercoledì 3 e giovedì 4 settembre, quando i risultati dei focus group saranno restituiti alle imprese e ci permetteranno di delineare iniziative e approfondimenti a cui la filiera Digital di Confindustria Emilia, Clust-ER Innovate e Clust-ER MECH daranno avvio nel corso dei mesi a seguire.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro martedì 3 giugno.

In fase di registrazione all'ingresso, lo stesso 10 giugno prima dell’inizio dei lavori, ad ogni partecipante sarà comunicato il gruppo di lavoro di appartenenza.